Blog

9 cose che devi sapere sul vivere a Londra con i bambini

Spostarsi ovunque quando si hanno bambini può rendere più dura una sfida già scoraggiante.

Certo, se sei solo tu (e forse il tuo partner), ci sono un sacco di cose che devono essere prese in considerazione quando si vive a Londra. Aggiungi dei bambini – e la lista diventa così lunga che a prima vista sembra essere travolgente!

Ma non temere mai, perché trasferirsi a Londra con i bambini è una scelta eccellente. Con un po’ di lungimiranza e comprensione, potrai rendere l’esperienza il più piacevole possibile, con questo in mente, di seguito ti daremo 9 utili consigli da seguire se vuoi andare a Londra con in bambini.

Come trasferirsi e vivere a Londra con i bambini.

1. Quali sono i migliori luoghi adatti ai bambini per vivere a Londra?

Quando inizi a guardare le aree in cui vivere, i criteri da utilizzare quando si hanno bambini, sono in qualche modo diversi da quelli da usare quando si è soli.

Avrai bisogno di alcune belle aree aperte dove i bambini possono giocare ed esplorare. Ovviamente avranno bisogno di alcune scuole eccellenti, ed è ovvio che tu voglia vivere in una zona a bassa criminalità.

La polizia metropolitana fornisce una eccellente mappa del crimine aggiornata in cui è possibile controllare facilmente quali sono le zone più sicure.

Le scuole in tutte le aree di Londra possono essere trovate sul sito web ufficiale del governo – il London Schools Atlas. Gli spazi verdi possono essere trovati usando la City of London guide.

Richmond Upon Thames , West Hampstead , Barnet e Sutton sono quattro delle migliori aree da considerare.

2. I bambini viaggiano gratis sui trasporti a Londra

I bambini di età inferiore agli 11 anni viaggiano gratis sui trasporti a Londra accompagnati da un adulto pagante. Questa gratuità include la Metropolitana, gli autobus, la Docklands Light Railway e i treni della London Overground.

3. Ottieni il massimo dalle giornate trascorse a Londra con i buoni sconto

Se andrai a vivere a Londra, tu e la famiglia vorrete esplorare tutto ciò che ha da offrire. Ciò include le numerose attrazioni in città e nei dintorni.

Tuttavia, pagare il prezzo pieno per questo scopo può essere piuttosto costoso, quindi assicuratevi di sfruttare appieno i numerosi buoni sconto che si possono trovare. L’utilizzo di questi può far scendere il costo di una quantità straordinaria!

Tali sconti si possono trovare su siti Web come Little Bird , Money Saving Expert e Groupon.

4. Essere equipaggiato per il tempo

Questo potrebbe sembrare un po’ strano, ma se provieni da un clima più caldo, allora vivere in una città in cui puoi davvero provare ogni tipo di tempo in un solo giorno può essere un po’ uno shock.

Londra nei mesi invernali può essere molto grigia, piovosa e – questa è la più difficile per molti – umida. Assicurati di equipaggiare te stesso e i bambini con il giusto tipo di indumenti per far fronte alle variazioni climatiche.

Giacche e maglioni caldi, strati esterni impermeabili e antivento, cappelli, guanti e sciarpe sono essenziali.

Ci sono numerosi negozi dove è possibile acquistare articoli di buona qualità, ma un paio di quelli notevoli che offrono anche un ottimo rapporto qualità-prezzo sono  Go Outdoors e Blacks.

5. Divise scolastiche!

Il cruccio di molti genitori … la temuta uniforme scolastica. Per quelli che mandano i loro figli a scuola privata (stranamente indicata come una scuola “pubblica” nel Regno Unito), potresti non avere molta scelta su dove acquistare le uniformi e sul lro costo.

Fortunatamente, per coloro che mandano i loro figli in una scuola pubblica, i grandi supermercati fanno sempre delle ottime offerte quando si tratta di vestiti per la scuola.

TescoSainsbury’s, Morrisons e Asda si contendono fanno a gara a chi deve offrire il miglior prezzo, quindi il costo per vestire i bambini diventa estremamente conveniente.

Inoltre, con prezzi bassi, non è un problema acquistare più uniformi, visto che i bambini crescono costantemente durante il trimestre.

6. Aspettatevi che i bambini sembrino britannici

A seconda della loro età, puoi davvero aspettarti che i bambini prendano un accento britannico. Dopotutto, trascorreranno un’enorme quantità di tempo a scuola e con altri bambini, e più giovani sono, più è probabile che il loro accento cambi.

7. Comprendere le indennità di assegno familiare per i figli del Regno Unito

Se paghi le tasse nel Regno Unito, avrai diritto a varie agevolazioni fiscali e pagamenti dal governo del Regno Unito.

Esistono diversi criteri a seconda del paese da cui provieni e di come funziona il tuo lavoro nel Regno Unito, ma in generale, se hai il diritto di risiedere nel Regno Unito, puoi richiedere il sussidio per l’infanzia.

Il sito web ufficiale del governo spiega tutto sui diversi aiuti finanziari offerti se hai bambini.

8. Risparmia sugli oggetti essenziali … come i vestiti!

Sappiamo tutti che i bambini crescono più velocemente di quanto sembra possibile quando si tratta di tenere il passo con le loro esigenze di abbigliamento. Il geniale genitore londinese sa esattamente dove fare acquisti per farli sembrare alla moda, senza spendere un capitale.

Per i vestiti nuovi, il negozio di abbigliamento discount TKMaxx ha sempre bone offerte. Controlla i periodi in cui ci sono sconti per approfittare delle tante occasioni, puoi acqustare anche in negozi come  Oxfam, il British Heart Foundation e Scope  che sono solo alcuni esempi di negozi che possono essere trovati in ogni strada principale.

Un ottimo consiglio è quello di visitare i negozi di beneficenza nelle zone più ‘benestanti’ di Londra, dove le persone spesso donano dei fantastici abiti firmati.

Quando acquisti in uno di questi punti vendita, non solo fai ottimi affari, ma stai anche sostenendo una causa eccellente. È davvero una win-win situation a tutto tondo …

9. I musei sono gratis!

Sì, è vero – e questo offre giorni fantastici per le famiglie. Alcuni dei nostri preferiti sono The Natural History Museum e The Science Museum  – favoloso sia per l’intrattenimento che per l’educazione.

Altri musei includono The British Museum e il V&A Museum. Un elenco completo di tutti i musei e le gallerie di Londra può essere trovato sul sito web London Galleries.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *