Blog

Acquistare Oyster card e travelcards a Londra

Che tu stia facendo un viaggio occasionale a Londra o che tu stia vivendo stabilmente nella città, usare una Oyster card è il modo più semplice per viaggiare utilizzando la rete di trasporti pubblici della città.

Acquistare Oyster card e travelcards a Londra

– Le Oyster card sono delle smartcard elettroniche che vengono utilizzate per pagare i trasporti pubblici a Londra.

– Le Visitor Oyster card, le Oyster card e le carte di pagamento contactless sono il modo più economico per viaggiare a Londra.

– Per pagare sui trasporti pubblici utilizzando una Oyster card, basta toccare con la carta sul lettore giallo presente all’ingresso degli autobus e all’ingresso e all’uscita delle stazioni. Non c’è bisogno di toccare il lettore alla fine di un viaggio su autobus e tram.

– Puoi acquistare una Visitor Oyster card online prima di arrivare a Londra, o visitando i centri TfL, le stazioni e i negozi di biglietti Oyster.

Le Visitor Oyster card e le Oyster card sono smartcard elettroniche che vengono caricate con un credito da spendere quando si viaggia nella metro, sugli autobus, sulla DLR , sulla London Overground e sulla maggior parte dei servizi National Rail a Londra.

Come si usano le Oyster card, le Visitor Oyster card, le contactless cards e le travelcards?

È facile utilizzare una di queste travel crads, basta toccare con la carta sui lettori gialli presenti all’ingresso e alle uscite delle stazioni, quando si inizia e si termina il viaggio. Questo ti garantirà di pagare la tariffa corretta. In caso contrario, potrebbe essere addebitata una penale. Se si ha bisogno di aiuto, basta chiedere a un membro del personale della stazione. Negli autobus e tram è sufficiente toccare il lettore di tessere solo all’inizio del viaggio.

Le Travelcard di 1 giorno sono biglietti cartacei che possono essere utilizzati alle porte di Tube, DLR, London Overground o National Rail Station o mostrati su autobus e tram.

Le travelcard non sono valide per i servizi di battello fluviale, ma gli autobus MBNA Thames Clippers River Bus e la maggior parte delle compagnie di tour fluviali offrono uno sconto di un terzo sulla produzione di una Travelcard valida.

Perché dovrei comprare una Visitor Oyster card?

Una Visitor Oyster card è uno dei modi più economici per pagare viaggi singoli su bus, metropolitana, DLR, tram, servizio fluviale MBNA Thames Clippers, London Overground e la maggior parte dei servizi ferroviari nazionali a Londra:

– Risparmia tempo: la tua carta è pronta per l’uso non appena arrivi a Londra
– È più del 50% più economico rispetto all’acquisto di una Travelcard cartacea o di biglietti singoli in contanti
– C’è un limite di prezzo giornaliero – una volta raggiunto questo limite, non pagherai più (escluso MBNA Thames Clippers River Bus dove non ci sono limiti)
– Goditi le offerte speciali e le promozioni nei principali ristoranti, negozi e luoghi di intrattenimento di Londra, oltre a sconti sulla funivia Emirates Air Line.

Dove posso acquistare una Visitor Oyster card?

Acquista una Visitor Oyster card prima di visitare Londra e fattela consegnare a casa. Una carta costa £ 5 (non rimborsabile) più le spese di spedizione. Puoi scegliere quanto credito aggiungere alla tua carta. Se visiti Londra per due giorni, ti consigliamo di iniziare con un credito di £ 20.

È inoltre possibile acquistare una Visitor Oyster card dalle biglietterie Gatwick Express presso la stazione dell’aeroporto di Gatwick e a bordo dei treni Eurostar che viaggiano a Londra.

In alternativa, puoi utilizzare una carta di pagamento contactless per pagare i tuoi trasporti a Londra.

Posso acquistare una Visitor Oyster card nella mia valuta?

Puoi, se preferisci, pagare la tua Visitor Oyster card utilizzando una valuta diversa dalla sterlina. Il negozio VisitBritain è disponibile in diverse lingue e valute diverse: usa le icone delle bandiere poste in alto ella pagina per selezionare per paese.

Come posso aggiungere credito alla mia Visitor Oyster card?

Se esaurisci il credito sulla tua Visitor Oyster card puoi aggiungerlo utilizzando le seguenti modalità:

– Macchine per biglietterie touchscreen nelle Tube stations, DLR, London Overground e alcune stazioni ferroviarie nazionali
– Circa 4.000 biglieterie dove vendono Oyster card si trovano nelle edicole e nei piccoli negozi in tutta Londra
– Centri TfL
– Biglietterie della stazione della London Overground
– Terminali Emirates Air Line

Qual è la differenza tra le Oyster card e le Visitor Oyster cards?

Le Oyster card funzionano allo stesso modo delle Visitor Oyster cards ma non includono offerte speciali e promozioni. Le Oyster card costano £ 5 (rimborsabili) e possono anche essere caricate con credito.

Le Visitor Oyster cards possono essere acquistate da residenti non britannici prima del viaggio.

Dove compro una Oyster card?

Se vivi nel Regno Unito, puoi comprare una Oyster card e averla consegnata al tuo indirizzo di casa prima di recarti a Londra.

Se non vivi nel Regno Unito, puoi acquistare una Visitor Oyster card prima di recarti a Londra, o puoi acquistare una Oyster card una volta arrivato ​​a Londra nei TfL Visitor Centre, nelle stazioni, nelle biglietterie della stazione della London Overground e nel Tramlink Shop a Croydon.

Come posso aggiungere credito alla mia carta Oyster?

Puoi ricaricare la tua Oyster card dove l’hai acquistata.

In alternativa, scarica l’app TfL Oyster per ricaricarla e per acquistare biglietti da 7 giorni, mensili e annuali.

Se non hai una Oyster card utiliza la tua carta di credito contactless per pagare i trasporti.

Qual è la differenza tra Oyster card e travelcards?

Una Travelcard di 1 giorno è un biglietto cartaceo che ti consente di viaggiare quanto vuoi, tutte le volte che vuoi, per un solo giorno. Puoi usarlo su autobus, metropolitana, DLR, tram, London Overground e la maggior parte dei servizi ferroviari nazionali all’interno di Londra.

Le travelcard non sono valide sui servizi fluviali. Tuttavia, MBNA Thames Clippers River Bus e la maggior parte delle compagnie di tour fluviali offrono uno sconto del 30% sulla produzione di una Travelcard valida.

Puoi anche ottenere uno sconto del 25% sulle tariffe ai terminali Emirates Air Line.

Puoi acquistare Travelcard di 1 giorno per le seguenti zone:

Zone 1-4 (solo le Travelcard Anytime Day sono disponibili per queste zone)
Zone 1-6
Zone 1-9
Zone 1-9 tra cui Watford Junction
Puoi utilizzare le Travelcard Anytime Day in qualsiasi momento del giorno di validità, in qualsiasi giorno della settimana e per qualsiasi viaggio fino alle 04:30 del giorno successivo.

In alternativa, la Travelcard Anytime Day Off-Peak ti consente di viaggiare dalle 9:30 dal lunedì al venerdì e tutto il giorno il sabato e la domenica.

Travelcard da 7 giorni

Se si desidera acquistare una Travelcard da 7 giorni, questo possibilità è disponibile solo su una Oyster card, non come biglietto cartaceo. Ciò significa che dovrai acquistare una Oyster card e caricarla per 7 giorni.

Se vivi nel Regno Unito, puoi acquistare una Oyster card prima di arrivare a Londra, se non vivi nel Regno Unito, puoi comprare una Oyster card solo quando arrivi a Londra.

Qual è la differenza tra Oyster e contactless?

Le carte di pagamento contactless sono carte di debito, di credito o prepagate che possono essere utilizzate per effettuare pagamenti rapidi, facili e sicuri per acquisti giornalieri fino a un massimo di £ 30. Non è necessario utilizzare un PIN o una firma.

Se si utilizza una carta di pagamento contactless per viaggiare a Londra, toccare la carta sul lettore di tessere giallo allo stesso modo delle Visitor Oyster card e Oyster all’inizio e alla fine del viaggio.

I principali vantaggi nell’utilizzo delle carte di pagamento contactless sono:

– Non finirai il credito
– Se utilizzi la stessa carta per tutti i tuoi viaggi, le tariffe saranno automaticamente limitate giornalmente e settimanalmente (da lunedì a domenica) in modo da pagare sempre la tariffa più economica. Pay-as-you-go capping si applica anche quando si utilizza Oyster o carta Visitor Oyster per pagare.
– Per le carte di pagamento senza contatto emesse al di fuori del Regno Unito, verificare eventuali commissioni di transazione o commissioni bancarie applicabili.

Come faccio a scegliere quale biglietto comprare?

Decidere quale biglietto comprare – una Visitor Oyster card, una Oyster card o una Travelcard – dipende da quanto tempo rimani a Londra e da quanto spesso utilizzerai i mezzi pubblici.

Se hai intenzione di fare da due a quattro viaggi al giorno per un paio di giorni, o se vuoi viaggiare fino alla periferia della città, allora una Visitor Oyster card, una Oyster card o una carta di pagamento contactless saranno le opzioni più economiche.

Se si visita Londra per una settimana o più, e se prevedi di utilizzare solo l’area del centro di Londra (ad esempio zone 1 o 2 o zone da 1 a 4) per effettuare quattro o più viaggi al giorno su base giornaliera, i una Travelcard 7 giorni può essere l’opzione più conveniente.

Se vieni a Londra con un gruppo di 10 o più persone, puoi acquistare un Travel Day di gruppo.

Sconti e concessioni

Mostra la tua Oyster card Visitor a musei, teatri, ristoranti, bar e altro per ricevere sconti esclusivi e cibo e bevande gratuiti.

Sono disponibili sconti e concessioni di viaggio, ad esempio i bambini che viaggiano gratis a Londra. Controllare il sito della TfL per sapere di più sui vari sconti per adulti e sulle agevolazioni per studenti e bambini.

Panoramica generale su Tube, London Overground e zone

La rete di trasporti pubblici di Londra è suddivisa in nove zone di viaggio. La Zona 1 si trova nel centro di Londra e le zone dalla 6 alla 9 si trovano nelle zone periferiche della città.

Le Visitor Oyster card e Oyster card possono anche essere utilizzate sulla rete London Overground, che è composta da sei linee operanti nella periferia di Londra.

I prezzi dei biglietti di viaggio variano in base al servizio di trasporto utilizzato, alle zone in cui viaggi, al giorno in cui viaggi e al momento in cui si viaggia.

Il viaggio di punta va dalle 6:30 alle 9:30 e dalle 16:30 alle 19:00, dal lunedì al venerdì. Il viaggio è più costoso durante queste ore di quanto non lo sia durante le altre ore del giorno.

Prezzi dei biglietti dei trasporti a Londra

Il costo del viaggio dipende da come si viaggia, da quale giorno si viaggia, a che ora del giorno si viaggia e da quali zone si attraversano.

Visitor Oyster card – massimo costo giornaliero per viaggi illimitati per adulti, dopo le 9.30 dal lunedì al venerdì:

Zone 1 e 2 – £ 6,80
Zone da 1 a 4: £ 9,80
Zone da 1 a 6: £ 12.50

Day Travelcard (biglietto cartaceo) – costo giornaliero per viaggi illimitati per adulti, dopo le 9.30 dal lunedì al venerdì:

Zone da 1 a 6: £ 12.70

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *