Blog

Aeroporto di Gatwick: guida con le opzioni per raggiungere il centro di Londra

L’aeroporto di Gatwick , meglio noto come London Gatwick (codice LGW), è il secondo più grande di Londra e anche il secondo più trafficato tutto il Regno Unito, superato solo dal più conosciuto Heathrow. Si trova a circa 46 chilometri a nord di Londra.

In questo post spiegheremo come andare dall’aeroporto di Gatwick  al centro di Londra , un’informazione molto importante che vorrete sapere in anticipo.

Aeroporto di Gatwick: Opzioni per raggiungere il centro di Londra

Orari-Prezzi Gatwick-London

Opzioni dettagliate per arrivare al centro di Londra da Gatwick:

In treno:

Il treno è, come al solito nel Regno Unito, l’opzione migliore. Il Gatwick Express è un treno che impiega solo mezz’ora per raggiungere Victoria Station, nel centro della città.

Inoltre, la frequenza con cui lo fa è di un treno ogni 15 minuti. Circolano dalle 5 del mattino fino alle 23:45.

Il biglietto singolo del Gatwick Express  costa £ 20 , ma se lo acquisti in anticipo paghi di meno, puoi anche acquistarlo fino a un mese di anticipo. I bambini tra i 5 e i 15 anni viaggiano a metà prezzo.

Questa opzione è la più veloce, ma ce ne sono altre un po’ più economiche: SouthernRailway e Thameslink .

Oltre alla  stazione Victoria , si può raggiungere il London Bridge o St Pancras, vicino a King’s Cross. Sono opzioni utili se non devi arrivare a Victoria . Il prezzo varia tra 10 e 16 sterline.

In autobus:

Mentre il treno è l’opzione più comoda e veloce, la più economico è senza dubbio l’EasyBus. I minibus della compagnia aerea EasyJet possono costare solo due sterline in determinati orari se acquisti i biglietti con largo anticipo.

Il problema più grande con questi autobus, oltre a un disagio prevedibile, è il tempo che ci vuole per raggiungere il centro: richiede circa 80 minuti (un’ora e venti) per arrivare alla stazione di Victoria , la loro destinazione.

Puoi anche prenotare con il National Express, ma l’EasyBus è solitamente più economico.

Taxi e Uber:

Ci sono servizi di taxi  che ti portano da Gatwick e arrivano dove vuoi. Dall’aeroporto al centro di Londra, una corsa costa £ 90 / £ 130.

Un’altra opzione molto interessante, soprattutto se si trasportano valigie o si arriva di notte, è prendere un  Uber , che, dopo i trasporti pubblici , è l’opzione più  economica ed efficiente  per andare dall’aeroporto al centro città.

Il prezzo medio  per viaggiare da Londra Gatwick al centro va da £ 35 a £ 60.

Auto:

Un’ultima opzione è usare un’auto in affitto. A seconda di dove vogliamo andare Dipende da dove vogliamo andare e di quante persone dvono viaggiare, il prezzo può cambiare molto.

Ci sono prezzi diversi, a seconda del tipo di veicolo e del numero di persone: un 4 posti costa circa £ 65. I minivan di 6 posti circa £ 80, e i furgoni di 8 posti costano circa £ 90.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *