Blog

Appartamenti condivisi a Londra

Trovare un appartamento condiviso a Londra è sicuramente una delle opzioni più facili se stai pensando di venire nella capitale britannica e vuoi risparmiare qualche sterlina al mese o non sai per quanto tempo ti fermerai.

Il nostro consiglio è di dare un’occhiata alle offerte di camere in appartamenti condivisi disponibili prima di trasferirti. Londra è piena di questi tipi di opportunità e vi sono molte agenzie in giro per le strade di londra che possono aiutarti, ma se sei finito su questo sito, già sei fortunato. Destino Londra, può aiutarti nella ricerca del tuo appartamento a Londra.

La cosa migliore di condividere un appartamento è che la durata del contratto è solitamente più breve e più flessibile rispetto all’affitto di una casa da soli.

Come trovare una stanza in appartamenti condivisi a Londra

Ricorda che quando affitti una stanza in un appartamento condiviso, ci sono una serie di domande di base che devi chiedere per evitare sorprese al momento di pagare l’anticipo, qui ti scriviamo le più frequenti:

– Quali bollette sono incluse nell’affitto e quali no? (Acqua, luce, licenza TV, tassa di soggiorno, Internet, pulizia …)
– Qual è il “periodo di preavviso”? (Ovvero, quanto preavviso dovresti dare se vuoi andartene)
– Cosa succede se un partner se ne va e noi non troviamo qualcuno che occupi la sua stanza, il mio affitto mensile aumenterà?
– Come verranno effettuati i pagamenti e a chi? (In contanti, trasferimento … All’agenzia o al proprietario?)

Passi da seguire:

Se non vieni in coppia, condividere un appartamento quando sei appena arrivato è molto più consigliabile per tre motivi:

È molto più economico e condividi spese come acqua, elettricità, tasse comunali, internet, ecc.

Se vuoi affittare qualcosa da solo, puoi contattare Destino Londra

Incontrerai persone, i coinquilini possono essere il primo passo per socializzare;)!

L’affitto è costoso

Londra è molto costosa da vivere rispetto a una qualunque città italiana, ​​soprattutto se teniamo conto degli stipendi in Italia. Il prezzo varia molto dalla zona in cui vuoi vivere, ma una stanza nella zona 2 ti costerà in media 550 sterline al mese.

Un’altra cosa importante che dovresti sapere è che qui il prezzo dell’affitto è calcolato e annunciato per settimane, per scoprire il prezzo mensile devi solo moltiplicare il prezzo di 52 settimane che hai l’anno e dividerlo per 12.

Se vivi lontano dal centro, i trasporti saranno più costosi, ma se vivi vicino al centro, spenderai di più in affitto.

Inizia la ricerca per zone

Puoi iniziare a guardare dall’Italia e indagare un po’ sulle aree, così avrai un’idea di cosa troverai nelle aree che ti interessano. Limita la ricerca a un’area perché sarà più facile per la tua ricerca: contatta più agenzia, fatti un giro nella zona di interesse e scopri se ti piace, poi vai a tutti gli appartamenti nello stesso giorno, così risparmi i soldi e lo stress di dover correre da un capo all’altro di Londra. Se non trovi nulla in quella zona, vai alla prossimo e così via fino a quando non trovi la tua casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *