Blog

Cerchi un lavoro qualificato a Londra? Ti dico come trovarlo

Ogni settimana ci contatti, chiedendoci se possiamo aiutarti a trovare un lavoro su ciò che hai studiato. La nostra risposta è sempre la stessa: tutto è possibile a Londra. Potrebbe volerci un po’ di tempo ma alla fine, se veramente lo vuoi, puoi ottenere un lavoro qualificato a Londra. Non c’è alcun trucco che da utilizzare,  l’esperienza è qualcosa che conta molto, ma la cosa più importante è il tuo atteggiamento.

Se sei convinto di ciò che desideri, se hai idee chiare e sei perseverante, tutto è possibile. Il grande problema di molti che ci scrivono è che si sentono persi, senza un obiettivo chiaro e definito, ma soprattutto, hanno paure nascoste che gli impediscono di ottenere tutto ciò che si sono prefissati di fare. E qui arriva la mia domanda: Hai chiaro quello che vuoi? Sai come raggiungere il tuo scopo? In questo articolo troverai le risposte ad alcuni tuoi interrogativi.

Quando inizi a cercare un lavoro qualificato a Londra

Inizialmente è consigliabile iniziare con un lavoro di base, il tipico bar, ristorante, negozio dove è possibile fare un po’ di esperienza, guadagnare denaro ed essere in grado di pagare le prime spese. Come dico sempre, un lavoro per sopravvivere quando si inizia la vita a Londra. Col tempo il tuo inglese migliorerà, la tua conoscenza della città sarà più ampia e, come si suol dire, la pratica rende migliori. Quando avrai preso ritmo e saprai come muoverti nella città, con una migliore conoscenza della lingua, la tua vita sarà molto più facile.

Una volta raggiunto il punto in cui ti senti a tuo agio con la lingua e sei in grado di affrontare un colloquio di lavoro senza balbettare e morire di paura … Allora è giunto il momento di lanciarti e cercare il lavoro dei tuoi sogni! Olé!

Come cercare un lavoro qualificato a Londra
Trovare un lavoro qualificato a Londra può richiedere un periodo di ricerca e preparazione, vere una buona padronanza alla lingua, una comprensione della cultura del paese e una preparazione iniziale che ti porterà a fare il lavoro dei tuoi sogni,  lavorare per quello che hai studiato così tanto e che stai morendo dalla voglia di fare. Sicuramente la prima cosa importante sarà preparare bene il tuo CV, il semplice CV con cui hai realizzato il tuo primo lavoro a Londra non è più utile. Ora devi preparare un CV professionale che si concentri sulle tue abilità e sulle tue conoscenze accademiche. A Londra ci sono migliaia di persone in cerca di lavoro, quindi se vuoi distinguerti dalla massa devi avere un potente biglietto da visita, il tuo CV.

Una volta preparato il tuo CV, devi iniziare a creare contatti e per questo puoi:

Visita le agenzie di lavoro nel tuo settore in modo che possano aiutarti a definire la posizione che stai cercando e chiamarti quando hanno un lavoro adatto al tuo CV.
Acquista la guida “Trova un lavoro per conto tuo” dove avrai accesso a diverse agenzie e aziende che ti aiuteranno, in base al tuo settore, a trovare un lavoro tutto tuo. In questa guida hai anche suggerimenti per definire e migliorare il tuo profilo su Linkedin, la documentazione necessaria … e alcune idee per iniziare a lavorare da solo.
Inviare domande online, ci sono centinaia di pagine di ricerca di lavoro a Londra quindi le opzioni sono molte.

Ma se vedi che non hai la forza o i contatti necessari per trovare il lavoro dei tuoi sogni, allora ti manchi qualcosa … ti manca l’attitudine! E questo è qualcosa che hai o non hai. Ma sei fortunato, perché se ti manca l’attitudine, se sei pieno di dubbi e timori riguardo alla ricerca di un lavoro, abbiamo una soluzione ideale per te: rivolgiti alla nostra agenzia Destino Londra e avrai risolto i tuoi problemi.

Uno strumento necessario per trovare quel lavoro qualificato a Londra
Questo strumento lo dovrai applicare a Londra, ma devi sapere che che è applicabile in qualsiasi città del mondo. Non tutti siamo abbastanza fortunati da sapere cosa vogliamo, e tante volte non conosciamo l’obiettivo che ci siamo prefissati. Non è colpa tua … sicuramente ci sono fattori esterni che ti hanno portato a dubitare di te stesso, che ti hanno fatto credere che non puoi raggiungere i tuoi obiettivi e  a diffidare delle tue capacità.

La buona notizia è che l’atteggiamento di cui hai bisogno per ottenere tutto ciò che vuoi può essere recuperato di nuovo!

Se vuoi trovare un lavoro qualificato a Londra? Contatta il nostro Staff e armati di buona volontà, ti forniremo gli strumenti per realizzare quello che vuoi a Londra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *