Blog

Dove cercare casa a Londra

Quando cerchi una casa a Londra ci sono molte domande, e la prima è di solito: da dove comincio? La prima cosa che bisogna fare è scegliere un’area dove vivere, e verificare che la fermata della metropolitana o degli autobus siano vicine. E’ bene incominciare ad andare a vivere in una bed and breakfast inizialmente e quando sarai sicuro di dove andrai a lavorare, saprai quale linea della metro dovrai prendere e potrai scegliere l’appartamento giusto per te.

Il problema di decidere l’area, decidere un prezzo e iniziare a cercare un alloggio può essere un processo difficile, quindi qui ti fornirò una serie di suggerimenti che ti aiuteranno.

Cosa bisogna tenere a mente quando si inizia a cercare casa a Londra

La prima cosa che dovresti tenere a mente è l’area in cui andrai a cercare una casa e i quartieri di Londra.
La seconda cosa è pensare a quanto puoi spendere in affitto. Il prezzo dell’affitto dipenderà principalmente dall’area scelta, quindi a volte ci troviamo nella situazione opposta: a seconda del prezzo che vogliamo, ci accontentiamo di una zona o di un’altra, dovresti avere in mente una spesa di più o meno 160 sterline a settimana.
Altre spese da considerare sono le bollette che devi pagare. Non trascurare questo, e prima di impegnarti, assicurati di sapere se il prezzo dell’affitto include o meno le bollette.

E poi abbiamo due opzioni:
a) Condividi appartamento con più persone: per condividere un appartamento, se questa è la tua scelta possiamo aiutarti a trovare l’appartamento che fa per te. Ti consiglio di non pagare mai in anticipo, vai sempre a vedere l’appartamento, è importante conoscere i coinquilini, prima di impegnarsi…

b) Affittare una casa o uno studio: Se non vuoi condividere un appartamento, l’altra opzione è ovviamente quella di affittare una casa o uno studio, sia per te che per il tuo partner o la tua famiglia. Quando cerchi una casa a Londra, ci sono diversi portali di ricerca di alloggi che puoi usare, ma devo dire che dovresti stare molto attento con le truffe. Non pagare mai nulla senza aver visto la casa in questione, per questo motivo è meglio affidarti ad agenzie come la nostra (Destino Londra). Quando cerchi nei portali internet, vedrai che molte volte verrai reindirizzato a un’agenzia e dovrai contattare l’agenzia. Non è affatto una cattiva opzione, quando arrivi a Londra, dopo aver scelto un’area potrai venire nei nostri uffici e ti mostreremo diverse case prima di procedere con il contratto di affitto.

Quando affitti una casa in Inghilterra ti sarà chiesto di dare un mese di affitto come cauzione e un mese di affitto in anticipo, e dati diversi, come copie del passaporto e contratto di lavoro (per assicurarsi che tu possa pagare l’affitto).

Devi stare attento alle agenzie che fanno pagare “commissioni di gestione”, quindi scegli Destino Londra per evitare problemi di questo tipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *