Blog

Dove mangiare a Londra: le nostre indicazioni

Quando si vive a Londra, si scoprono tanti bei posti e si fanno tante esperienze che arricchiscono la nostra vita, durante la permanenza nella capitale inglese potremo anche gustare piatti tipici dei più vari paesi al mondo.

Ecco una serie di ristoranti dove mangiare a Londra.

Dishoom
Questa catena di ristoranti è stata progettata per copiare l’estetica dei caffè iraniani a Bombay. Amerai il suo cibo, ma anche la sua decorazione. Il piatto principale della casa sono le lenticchie “black house daal”, deliziose! Mentre il menu è lo stesso in tutti i ristoranti, ognuno ha una specialità diversa. Se ti piace l’agnello, ti invito a provare il “lamb raan” al ristorante di Shoreditch.

L’unico inconveniente di questi ristoranti sono le code. A meno che non si va troppo presto (o troppo tardi) bisogna essere disposti ad aspettare tra 30 minuti e un’ora. Durante l’attesa di solito vi offrono una tazza di tè o limonata per rendere l’attesa più piacevole.

Prezzo medio per due persone: 45 sterline

Santore
Questo ristorante italiano si trova nel mercato di Exmouth, una strada dove puoi trovare diversi e molto interessanti posti per soddisfare il tuo appetito. Restiamo oggi con Santoré, il nostro italiano preferito. Cosa chiedere? La pizza alla metropolitana! Cotta nel forno a legna è una delizia per ogni amante della pizza. Si consiglia di effettuare una prenotazione in quanto è sempre pieno.

Prezzo medio per due persone: 40 sterline

Comptoir Libanaise
Un’altra catena di ristoranti, in questo caso cibo libanese. Di solito è abbastanza pieno e bisogna fare la coda, ma non tanto quanto nel precedente. Attirerà la tua attenzione sul fatto che vendono anche prodotti libanesi e bellissimi cestini di vimini decorati. Consigliamo Moussakhan, pollo marinato con insalata o un tagine (in particolare kofta di agnello).

Prezzo medio per due persone: 40 sterline

Wagamama
Un’altra catena di ristoranti che vale la pena è Wagamama. Cibo asiatico ad un buon prezzo. Rammen, teppanyaki, curry … tutto molto gustoso. Ci piace anche che tu possa prendere il tè verde gratuitamente!

Prezzo medio per due persone: 35 sterline

L’Easton
Molto vicino a Santore troviamo questo gastropub che delizierà molti. Se sei uno di quelli che pensano che in Inghilterra (e molto meno in un pub) non mangi bene, ti invito a visitare The Easton e magari a cambiare idea.

Anche se il menu durante la settimana è molto vario e ricco, adoriamo andare la domenica a gustare l’arrosto della domenica.

Un altro punto importante di questo pub è che ospita eventi (come matrimoni!) Ed è “adatto alle famiglie”.

Prezzo medio per due persone 40 sterline

Zedel Brasserie
Se sei un amante della cucina francese, la Brasserie Zedel è il tuo posto. Di questo ristorante dobbiamo sottolineare non solo il cibo, ma anche il suo deco di decorazione. Nel cuore di Londra (Picadilly) questa brasserie ha due menu, uno di due portate a 9,75 sterline e un altro di 3 portate per 12,75. Puoi anche scegliere uno dei loro piatti “à la carte”, come il boeuf bourguignon o un ricco “crauti”.

Prezzo medio per due persone: menu di 25 sterline, 45 sterline a la carte

Côte Brasserie
Un’altra brasserie / bistro, ma in questo caso una catena di ristoranti. Hanno anche alcuni menu il cui prezzo varia in base al ristorante (circa 12 sterline).

Prezzo medio per due persone: 35 sterline

Market
Uno dei miei preferiti si trova molto vicino al mercato di Camden. È un’opzione ideale sia per il brunch che per il pranzo o la cena.

Anche se non è economico, non è neanche costoso. Hanno un menu per il mezzogiorno circa 12 sterline (il prezzo cambia in base al menu) e puoi portare il tuo cane! Consigliamo il risotto e l’anatra confit, delizioso!

Prezzo medio per due persone: menu di 30 sterline, 45 sterline a la carte

Burger and Lobster
Come indica il nome in questa catena di ristoranti, puoi gustare hamburger e / o aragosta. Il menu non è molto vario, dal momento che hanno solo nove piatti diversi. Il prezzo non è economico ma se vuoi andare in un posto diverso o “presentarti” con qualcuno può essere un’opzione originale.

Prezzo medio per due persone: 60 sterline

Abeno Too
Delizioso cibo giapponese a buon prezzo. Lo riconoscerai dalle code che si formano all’ingresso. Il cibo è cotto davanti a te ed è difficile resistere all’impulso di assaggiarne un boccone!

Come altri ristoranti indicati in precedenza, hanno anche un menu per il pranzo, in questo caso il costo è 13,5 sterline.

Prezzo medio per due persone: menu di 30 sterline, 40 sterline a la carte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *