Blog

Dove vivere a Londra se lavori in un ufficio WeWork

Gli spazi di coworking sono diventati di gran moda negli ultimi anni. La collaborazione è molto in primo piano, oggi vi sono molti edifici che offrono spazi comuni dove fare colloqui e seminari, e incoraggiano diverse aziende a mescolarsi l’una con l’altra.

Tra le varie opzioni da considerare se vuoi lavorare in uno spazio di coworking vi sono TechHub, Rocket Space e Campus London. L’hub principale nel mondo della collaborazione, tuttavia, è WeWork. WeWork offre scrivanie, uffici o un intero quartier generale, se necessario.

Gli spazi di coworking incoraggiano la creatività e non sono come i soliti ambienti da ufficio. Le start-up li utilizzano molto, e in questi ambenti ci si può aspettare di vedere lezioni di yoga, arte sulle pareti e tantissimi divani sparsi in giro nell’edificio.

Ma se sei un professionista che si reca ogni giorno negli uffici di WeWork, dove dovresti vivere? In un mondo ideale vivremmo tutti abbastanza vicino al posto di lavoro in modo che il tragitto giornaliero non richieda molto tempo per raggiungere il posto di lavoro, ma abbastanza lontano da non dover ricordare il lavoro ogni volta che usciamo dalla nostra porta di casa.

Con questo in mente, ecco i posti migliori Dove vivere a Londra se lavori in un ufficio WeWork.

Londra centrale e occidentale

Il centro di Londra offre nove spazi, sparsi per lo più intorno ai codici postali che iniziano con WC e due intorno a quelli che iniziano con W1 (Soho e la vicina Oxford Street).

Marylebone, con la sua atmosfera da villaggio proprio nel centro di Londra, è una delle zone più desiderate della capitale. Mentre Knightsbridge, dove Harrods è il negozio locale, ha alcune delle proprietà più sontuose (e care) nel Regno Unito. Gli affitti medi per una casa con una solo camera da letto a Marylebone raggiungono £ 3.580 al mese, mentre a Knightsbridge si arriva anche a £ 4.300.

In alternativa, intorno al codice postale W2, per esempio a Bayswater e Queensway i prezzi degli affitti sono molto inferiori. Invece di sborsare tra 3 e 5k per una camera da letto, chi risiede nelle zone intorno al codice postale W2 può aspettarsi di pagare all’incirca a £ 2.300. C’è persino un WeWork sull’Eastbourne Terrace.

Il posto migliore dove lavorare negli uffici WeWork è Covent Garden, dato che si trova vicino a bar, teatri, una vivace piazza che la rendono la zona perfetta per i giovani professionisti, e per chi piò sborsare circa 3.000 sterline al mese per un affitto di una camera da letto.

Hammersmith ospita altri due uffici WeWork: uno si trova su Shepherd’s Bush Road, l’altro su Hammersmith Grove. Gli appartamenti con una camera da letto a Hammersmith costano in media £ 2.000 al mese, mentre è possibile trovare proprietà nella parte bassa del mercato di Shepherd’s Bush per £ 1.200.

Londra est e centro est

Troverete la maggior parte degli uffici WeWork a est di Londra. Qui, ci sono ben 20 uffici WeWork: St Paul’s, Liverpool Street, Old Street, Shoreditch, Bishopsgate e Bank sono alcune delle aree più note per il coworking.

Dove abitare se devi raggiungere una di queste località tutti i giorni? Se sei pronto a spendere molti soldi, allora Shoreditch, Old Street e Hoxton offrono un ambiente creativo, nonostante siano stati in qualche modo commercializzati negli ultimi cinque anni. Aspettatevi di pagare poco più di £ 2.100 per un affitto di una camera da letto in queste aree.

Chi lavora nella zona di Bank e St Paul, e vorrebbe trovare zone più economiche, dovrebbe guardare verso Lewisham e Greenwich nel sud-est di Londra, che offrono molti spazi verdi, negozi e ristoranti. Gli affitti per una proprietà di una camera da letto sono in media £ 1.100 e £ 1.350 rispettivamente.

I giovani professionisti che lavorano nel WeWork ad Aldgate, che non si vogliono vivere molto vicino alla zona dove lavorano, possono aspettarsi di pagare un affitto di circa £ 2.000 per un appartamento con una camera da letto. Ci sono comunque diversi nuovi sviluppi residenziali ad Aldgate, compresi quelli nei Goodman’s Fields.

Ci sono altri due WeWork situati a Hackney, dove l’affitto medio per un appartamento con una camera da letto costa poco più di £ 1.500 al mese.

Londra nord

WeWork ha quattro sedi nel nord di Londra, con una a Camden e le altre tre posizionate verso Angel e Islington. Quelli che lavorano a Camden hanno molte opzioni nelle vicinanze per trovare un’abitazione, sia a prezzi accessibili che nella fascia più alta del mercato degli affitti.

Iniziamo con Camden, dove l’affitto medio per un letto è di circa £ 2.000 al mese. Se, tuttavia, stai cercando qualcosa di diverso, allora Hampstead e Belsize Park potrebbero essere il posto giusto per te (sono sulla strada vesro Camden). Gli appartamenti con una camera da letto in questa zona hanno un costo medio di £ 1.850 al mese.

Archway, Holloway e Kentish Town offrono tutte alternative convenienti a Camden, con la popolarità di Kentish Town in aumento negli ultimi anni. Ad Archway e Holloway ci vogliono £ 1.600 al mese per un letto, mentre Kentish Town è leggermente più costoso a £ 1.700.

Le aree di Angel e Islington offrono un sacco di boutique, ristoranti alla moda e bar stravaganti – l’ambiente perfetto per un drink dopo il lavoro. Gli affitti costano poco più di £ 2.000 per gli appartamenti con una camera da letto.

Proseguendo leggermente oltre, ma non troppo lontano, Canonbury è più residenziale di Angel e Islington e ha affitti a partire da £ 1.300 al mese. Highbury è un’altra area che si trova a pochi passi dagli uffici WeWork e ha affitti con prezzi simili a Canonbury.

Londra sud

Ci sono quattro uffici WeWork nel sud di Londra: Victoria, Waterloo e due a South Bank. Gli affitti a Victoria partono da circa £ 1.400 per una casa con una camera da letto, aumentando a ben oltre £ 2.000 a seconda del tipo di proprietà. Clapham e Vauxhall sono alternative alla moda, dove gli affitti di una camera da letto sono in media £ 1.500 e £ 2.000 rispettivamente. Mentre nelle vicinanze Battersea offre un letto per circa £ 1.800 al mese.

South Bank è un altro luogo a Londra che offre arte e intrattenimento all’avanguardia, rendendolo una scelta popolare con i creativi. Le aree vicine includono Lambeth North (Northern Line) e Southwark, in entrambi i quartieri le case hanno un prezzo di £ 2.400.

Non preoccupatevi se volete qualcosa di un po’ più economico, dato che Waterloo offre affitti leggermente più convenienti, che arivano a £ 2.000 al mese, sebbene sia possibile trovare proprietà per £ 1.500.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *