Blog

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle luci di Natale a Londra

Sembra che sia finita da poco, eppure il Natale è già alle porte. Come da tradizione, nelle starde centrali di Londra come Oxford Street, le luminarie sono state posizionate già a partire dei primi giorni di ottobre. Le famose palle fluttuanti sulle migliori starde di Londra saranno accese martedì 6 novembre.

Proprio in quella data le luci illumineranno la città in tutto il loro splendore, dando alla capitale la classica atmosfera natalizia. Il 6 Novembre sarà un giorno veramente speciale per la capitale, le strade saranno piene di londinesi e di turisti che festeggeranno tutti insieme, i negozi saranno aperti e sarà possibile fare shopping.

Il tema di quest’anno – a giudicare dalle luci ancora spente – è “Natale sta chiamando”.

Che tu stia pianificando di andare a pattinare sul ghiaccio, entrare in uno dei tanti mercatini di Natale o fare un po’ di shopping in uno dei migliori negozi di Natale di Londra, fare una pausa dalla tua vita quotidiana per vedere le luci scintillanti della città, non ti resta che preparare le tue sciarpe di lana e andare a visitare la città al suo massimo splendore.

Vediamo quali sono le strade più importanti dove le luci di Natale a Londra saranno accese.

Luci di Natale di Oxford Street

Sai che il Natale sta arrivando quando Oxford Street si trasforma grazie alle 1.778 luci scintillanti e incandescenti saranno accese. Quest’anno, le solite luci bianche ispirate alla caduta dei fiocchi di neve, saranno accompagnate da nuove palline viola. L’accensione delle luci sarà attesa da oltre un milione di amanti del Natale, questo momento sarà accompagnato da esibizioni di vari artisti britannici in negozi selezionati lungo la strada.

Luci natalizie a Carnaby Street

Carnaby Street batte tutte le altre strade di Londra dove le luci saranno accese, con una delle sue famose feste per lo shopping. Le decorazioni natalizie di Carnaby sono solitamente tra le più caratteristiche della città.

Natale a Covent Garden

La piazza pavimentata e gli edifici del mercato di Covent Garden sono particolarmente irresistibili a Natale. Nel 2017 il il tema dell’anno era il vischio, che la faceva da padrona, con oltre 40 candelabri ricoperti di vischio appesi sulle strade della zona e nei graziosi edifici del mercato.

Luci di Natale di Regent Street

Regent Street, la lunga strada dello shopping assumerà il suo aspetto natalizio con ghirlande di luci lungo tutta la strada. Nel 2016 l’arrivo del periodo natalizio è stato caratterizzato da un ritorno al primo set di luci natalizie di Regent Street, risalente al 1954, e le decorazioni del 2017 erano ispirate a un grande display che partendo da Oxford Circus passava per Waterloo Place, per Piccadilly e St James, facendo brillare tutto il centro di Londra.

Natale ai Kew Gardens

Gli incredibili Kew Gardens saranno addobbati a festa anche quest’anno, in questa parte della città anche gli alberi e gli edifici saranno ricoperti di luminarie, rendendo speciale passeggiare lungo le starde del centro di Londra. La pista ciclabile ai margini della strada, promette di essere più grande e più scintillante che mai quest’anno. Potrete rifarvi gli occhi, osservando oltre un milione di luci scintillanti, migliaia di raggi laser e alberi addobbati con colori festosi. Quest’anno di nuovo ci sarà il Laser Garden illuminato dalla luna nascosta in un bosco che farà scintillare una festosa flottiglia di centinaia di barche incandescenti che galleggiano su un lago. Sarà possibile sedersi accanto al solito giardino di fuoco e alle gloriose luci di Palm House Pond, che ballano insieme ai classici di Natale. Saranno presenti anche Babbo Natale e i suoi elfi, mentre gli adulti potranno approfittare dello shopping festivo, degli snack stagionali e del vin brulè riscaldato.

Luci di Natale di Seven Dials

Le luci di Natale di Seven Dials vengono accese tra le 17:00 e le 21:00 e, durante queste ore, puoi anche godere di uno sconto speciale sugli acquisti, workshop, promozioni e altro ancora.

The Enchanted Woodland

Per il suo tredicesimo anno, l’Enchanted Woodland di Syon Park vedrà i giardini che hanno un’età di 600 anni trasformati da un display luminoso, con il suo Great Conservatory completamente illuminato nel centro dell’arboreto storico. Il percorso scintillante può essere completato in mezz’ora camminando con un passo veloce, ma è meglio ipiegare più tempo, mentre si scatano foto e si ammirano le installazioni e i giochi di luci interattive installate lungo il percorso. I biglietti si esauriscono facilmente, quindi è meglio prenotare in anticipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *