Blog

Fare shopping a Londra

Londra non è solo una delle capitali più affascinanti del vecchio continente, ma ha anche una consolidata cultura di mercati e luoghi per fare shopping. Quindi, se ti piace passare lunghe ore a guardare vestiti e prodotti e acquistare, siamo sicuri che ti innamorerai di questa città.

In questa sezione vi forniamo un elenco dei diversi luoghi dove acquistare a Londra. Nella capitale è possibile trovare luoghi per comprare souvenir o artigianato, si possono visitare mercati e centri commerciali molto grandi.

Le migliori aree dove fare shopping a Londra

Oxford Street

La zona migliore per fare shopping a Londra è Oxford Street, lì ci sono i grandi centri commerciali della città ed è un fantastico quartiere dove passeggiare tranquillamente mentre si fanno acquisti. Ti consigliamo di non perdere St. Christopher’s Place e Berwick Street, dove potrai sicuramente goderti uno straordinario shopping trip.

Regent Street

Regent Street è un altro nome essenziale da tenere in mente se si tratta di fare shopping a Londra. È una strada commerciale molto lunga decorata con molto buon gusto e squisitezza. Ci sono le case di moda più prestigiose. Ti consigliamo di esaminarne alcuni. Aziende come Hamleys, Liberty e Apple hanno i loro negozi lì.

Carnaby

Carnaby era negli anni ’70 una delle zone commerciali più famose di Londra, e sebbene abbia perso un certo prestigio, continua ad essere un buon quartiere di Londra per fare shopping. Lì troverai migliaia di negozi dei marchi più diversi e decine di boutique indipendenti molto carine, pur essendo una delle vie dello shopping più costose della città.

Mayfair

Mayfair è un altro nome che devi ricordare. Mentre questa zona è per grandi tasche, ti consigliamo di avvicinarti se non di più a camminare lungo la strada Bond Street, dove ci sono lussuosi negozi di moda che sono meravigliosi. Burberry, Tiffany & Co., tra gli altri, hanno il loro quartier generale in questa strada.

Covent Garden

Infine, puoi andare a Covent Garden dove ci sono luoghi interessanti per comprare regali e vestiti speciali all’ultima moda. Ti consigliamo di passeggiare lungo Neal Street e Floral Street, la zona migliore, se vuoi fare shopping a Londra.

Ci sono altre aree dove acquistare a Londra, forse meno popolari, ti invitiamo a scoprirle quando visiti questa bellissima città. Sapendo che nei quartieri meno turistici troverai anche negozi con prezzi molto buoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *