Blog

Guida completa per noleggiare un’auto a Londra

Vuoi spostarti in Inghilterra e ritieni che il miglior mezzo di trasporto nel Regno Unito per te sia l’auto. Pensi anche che comprarne una possa essere troppo costoso, quindi vuoi noleggiare un’auto in Inghilterra.

Noleggiare un’auto in Inghilterra è qualcosa che viene fatto sempre di più, queste vengono trovate su google o tramite apposite app, in questo post vi daremo alcuni consigli per noleggiare un’auto in Inghilterra, nonché i requisiti che è necessario soddisfare e alcuni prezzi e società.

Consigli per noleggiare un’auto a Londra

1. Non prendere la prima macchina che vedi: l’offerta è davvero ampia, quindi troverai molte aziende diverse che hanno prezzi diversi e anche modelli diversi. Cerca e con il tempo troverai la migliore offerta per noleggiare un’auto in Inghilterra.

2. Scegli un’auto adatta alle tue esigenze: come già detto, puoi trovare diversi modelli, soprattutto quelli tipici guidati in Inghilterra. A prima vista potresti non riconoscere nemmeno il marchio, ma la cosa importante è che faccia al caso tuo.

3. Se vai in Inghilterra in alta stagione, noleggia online. Noleggiare un’auto in Inghilterra può essere costoso a causa della forte domanda, e se si va in tempi in cui il turismo è più alto, sarà comunque meno economico.

Aziende con le quali noleggiare un’auto in Inghilterra e prezzi
Se noleggi online il prezzo sarà inferiore e, inoltre, potrai facilmente vedere tutti i veicoli a disposizione e confrontarli. Noleggiare online ti dà anche la certezza che quando arrivi a destinazione avrai la tua macchina già pronta e non dovrai perdere altro tempo a cercarla.

4. I prezzi del noleggio in azienda sono generalmente più alti e, inoltre, online avrai la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di automobili.

5. Se devi restituire l’auto all’aeroporto, assicurati di arrivare con largo anticipo. Le procedure che devi seguire potrebbero richiedere del tempo e rischi di perdere il volo.

6. Prima di prendere l’auto, guarda attentamente la parte interna e esterna dell’auto per accertarti delle condizioni in cui si trova. Se vedi qualcosa che non va, come un bozzo, una rigatura o qualcosa, comunicalo e fai delle foto in modo che in seguito non ti addebiteranno il costo dei danni.

7. Non fidarti di tutti i siti web in cui confronti i prezzi di diverse compagnie di autonoleggio, perché in alcuni casi i proprietari dei siti hanno accordi particolari con alcune aziende e tendono a raccomandarle.

8. Prima di noleggiare un auto in Inghilterra o in qualsiasi altro paese, bisogna sempre leggere la sezione “Termini e Condizioni”, che di solito è ben nascosta e scritta in caratteri molto piccoli, per tener conto di tutte le spese extra nascoste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *