Blog

Guida per affittare appartamenti in condivisione nel Regno Unito

Se vieni a vivere in Inghilterra per una stagione, sicuramente hai pensato all’opzione di condividere un appartamento.

Trovare una stanza in un appartamento condiviso in Inghilterra è molto, molto semplice. Lo sappiamo in prima persona. La cosa buona è che il fatto di affittare un appartamento qui è molto più diffuso che in Italia, quindi c’è molta offerta quando si vuole condividere un appartamento. Anche perché la domanda non manca, c’è un movimento continuo in Inghilterra.

Appartamenti in condivisione nel Regno Unito

In questo post troverai informazioni su come cercare un appartamento condiviso, alcuni consigli che possono andare bene, come interpretare gli annunci, e cosa più importante, i diritti e gli obblighi che si hanno quando si affitta un appartamento nel Regno Unito.

Condividere case in Inghilterra: Web e interpretazione degli annunci
Come già detto, trovare un appartamento condiviso in Inghilterra è molto semplice. Ci sono molte camere e appartamenti disponibili a prezzi molto buoni, ma sono affittati da un giorno all’altro. Per questo motivo, sfortunatamente, non potrai affittare la camera di un appartamento condiviso dall’Italia.

Qual è il prezzo per condividere un appartamento a Londra? Come in tutte le città, troverai appartamenti con prezzi molto diversi. Dipenderà dall’area in cui vuoi vivere, dallo stato dell’appartamento, da ciò che includi …

Il “monopolio” della ricerca della casa è del sito Gumtree, dove sono inserite ogni giorno migliaia di offerte di camere e abitazioni in tutte le città del Regno Unito. Nella sezione “Appartamenti e case”.

Una volta che sei nella categoria di offerta appartamenti, devi specificare la città in cui stai cercando un appartamento condiviso. Inoltre, hai la possibilità di selezionare la fascia di prezzo e qualche altra opzione. Ti consiglio di specificare solo la città per poter avere più risultati.

Come puoi vedere, i primi annunci appaiono con uno sfondo giallo chiaro. Questo perché colui che ha inserito l’annuncio ha pagato affinché il suo appartamento apparisse tra i primi. Questa è una opzione molto utile quando è necessario affittare l’appartamento con urgenza.

Andando su questi portali, può sembrare che trovare un appartamento a Londra possa essere una cosa semplice, ma così non è, per questo motivo è meglio affidarsi ad agenzie specializzate come Destino Londra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *