Blog

I migliori posti dove studiare a Londra

A volte, studiare a casa non funziona, è rumoroso, angusto o pieno di distrazioni, o forse è perfetto ma hai bisogno di cambiare scenario. Fortunatamente Londra è piena di ottimi posti per andare avanti con i tuoi corsi mentre bevi un buon caffé, ecco alcuni dei nostri preferiti.

Dove studiare a Londra?

Wellcome Collection Cafe (e sala lettura)

Il Wellcome Collection Cafe è un luogo dove la cultura incontra la scienza, il luogo in cui la torta incontra la conversazione. Mentre studi ti ritroverai immerso nel brusio delle conversazioni e se hai bisogno di ispirazione puoi visitare una delle tante mostre presenti nella stuttura.

Foyles bookshop cafe a Charing Cross Road

5 piani di libri in un bar luminoso e arioso che serve ottimo caffè. Le comode panchine ti danno anche la possibilità di scambiare storie di vita con un compagno di caffè. Inoltre puoi trascorrere la tua pausa di studio sfogliando i libri presenti negli scaffali di Foyles o delle librerie di seconda mano lungo la strada di Charing Cross.

Il Barbican

Ci sono così tanti posti al Barbican dove studiare: dal cinema bar alla cucina. Le linee di cemento duro hanno un curioso effetto calmante quindi questo posto è ottimo per i lavori che richiede concentrazione.

La British Library

In questa liberia vi sono 4 piani di sale per la lettura, tanti bar, l’imponente biblioteca del re (la collezione privata con pareti di vetro che si innalza nel mezzo dell’edificio) creano un’atmosfera adeguatamente studiata.

Il FIX 126

Il posto per gli amanti del buon caffè, Fix 126 a Shoreditch ha grandi finestre e ottime birre. Perfetto per tascorrere giornate immersi nello studo, circondato da persone che trascorrono il loro tempo libero.

Timberyard

Se ti piace un’atmosfera energica e una selezione di affascinanti poltrone, Timberyard è perfetto. La caten apossiede tre locali e tutti e tre i luoghi sono solitamente pieni di persone che lavorano, quindi sarai tra amici.

Serpentine bar and kitchen

Visita il Serpentine bar and kitchen a Hyde Park dove avere potrai studiare e godere di un’ottima vista – si affaccia sul lago Serpentine – così mentre stai espandendo la tua mente puoi anche osservare aironi, cigni e … turisti su pedalò.

Bishopsgate Institute Library

Nascosto dalla stazione di Liverpool Street, la biblioteca di Bishopsgate è una gradita tregua dall’inarrestabile caos della stazione. Presenta scaffali in legno della vecchia scuola e un magnifico lucernario a cupola, quindi se si aguzza un po’ l’immaginazione, si potrebbe probabilmente fingere di essere a Hogwarts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *