Blog

I più bei teatri di Londra

Una delle esperienze culturali da non perdere durante il tuo viaggio a Londra è andare a vedere uno dei suoi numerosi musical internazionali. Londra è senza dubbio un paradiso per gli amanti degli scenari e ha anche alcuni teatri spettacolari in grado di provocare la sindrome di Stendhal con la bellezza del loro  design e della loro architettura (sicuramente ti lasciano a bocca aperta).

Anche se è difficile fare una selezione, oggi vogliamo mostrarti 5 teatri di Londra che sicuramente amerai, per la loro bellezza, la loro architettura, la loro decorazione o la loro atmosfera magica … Ognuno di questi teatri merita una visita!

Vediamo quali sono a parer nostro i migliori teatri di Londra:

Royal Opera House
Questo è senza dubbio uno dei teatri più spettacolari di Londra e uno dei pochi che di solito non si lasciano sfuggire le classifiche dei più bei teatri del mondo.

Situato nel cuore di Covent Garden, è la sede di due delle migliori compagnie artistiche del mondo: The Royal Opera (la compagnia reale) e The Royal Ballet (il Royal Ballet of England).

E’ stato costruito nel 1856 e il suo auditorium può contenere fino a 2268 spettatori.

Ubicazione: Bow St, London WC2E 9DD

Prince Edward Theatre
E’ stato inaugurato nel 1930 e nel corso della sua storia è stato un teatro, una sala da ballo, un cabaret, un club militare durante la guerra e persino un cinema. È stato riconvertito in teatro nel 1978 e da allora ha ospitato alcune opere famose come Mamma Mia o Mary Poppins. Dal 2016 ospita il musical Disney Aladino. Ha una capacità di 1716 persone e si trova a nord di Leicester Square.

Ubicazione: Old Compton Street, Soho, Londra W1D 4HS

Teatro Royal Haymarket
È uno dei teatri del West End e si trova sulla strada con cui condivide il nome, nel distretto di City of Westminster. E ‘stato aperto nel 1720, essendo uno dei tre teatri più antichi della città che sono ancora in uso. Nel 1821 il teatro si spostò un po’ più a sud sulla stessa strada, dove continua oggi. Ha una capacità di 888 partecipanti.

Ubicazione: 18 Suffolk St, Londra SW1Y 4HT, Regno Unito

Teatro Nazionale Reale
È uno dei migliori esempi di architettura brutalista nel paese e mette in scena circa 20 o 25 spettacoli ogni anno. Nel 2014 sono stati effettuati importanti lavori di ristrutturazione e oggi dispone di tre auditorium, ristoranti, un bar, una libreria e una sala didattica in cui si tengono conferenze, corsi ed eventi.

Se guardi fuori durante la notte puoi goderti i colori che illuminano l’intero edificio.

Ubicazione: Upper Ground, Lambeth, Londra SE1 9PX, Regno Unito

Teatro all’aperto di Regent’s Park
Riuscite ad immaginare di vedere una rappresentazione all’aperto e circondata dalla natura? A Londra è possibile! Da maggio a settembre è possibile assistere a spettacoli teatrali incredibili nel cuore di Regent’s Park, uno dei parchi reali della città.

Nella sua stagione di sole 18 settimane il teatro è visitato da circa 140.000 persone che vengono a godersi la magia di uno dei riferimenti culturali dell’estate londinese. Uno dei teatri più affascinanti di Londra, senza dubbio!

Ubicazione: Inner Circle, Londra NW1 4NU, Regno Unito

Ti piacciono i teatri di Londra? Contatta il nostro Staff, ti daremo una lista dettagliata di tutti i teatri presenti in città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *