Blog

Il clima a Londra

Sicuramente saprai già che Londra è una città molto piovosa e piuttosto grigia. Infatti, in qualsiasi stagione tu decida di andare a Londra, devi essere preparato perché potrai sicuramente trovare alcuni giorni di pioggia: non possiamo fare nulla contro i capricci della natura.

Tuttavia, nonostante il suo clima arbitrario, è una destinazione molto gettonata dove la pioggia non diventa un impedimento per godersi passeggiate interessanti. Inoltre, poiché il sole non si presenta così spesso, quando lo fa, la gioia e il buonumore invadono le strade, e fare questa esperienza da turista, è un’esperienza davvero travolgente.

Il clima di Londra è estremamente mutevole; in un solo giorno puoi avere pioggia, sole e freddo, che si alternano come se fosse uno scherzo di cattivo gusto. Gli abitanti di Londra dicono che ci sono giorni in cui si possono vivere le 4 stagioni dell’anno in 24 ore. Tuttavia, non appena trascorrerai qualche giorno lì, ti abituerai e siamo sicuri che questa instabilità climatica non influirà affatto sul buon sviluppo delle tue vacanze.

Il clima a Londra: Quando viaggiare?

Per quanto riguarda la temperatura, di solito il clima è temperato senza molti alti e bassi. Anche se in inverno le giornate sono molto fredde (in queste giornate può persino nevicare), e in estate il caldo estremo, in generale, sotto questo aspetto il tempo è in genere piuttosto stabile.

Una cosa che è molto importante considerare è il vento. A Londra il vento è normale, quindi se sei una persona sensibile alle tormente, ti consigliamo di portare con te qulcosa che ti protegga dal vento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *