Blog

Lavorare come Barman / Bartender a Londra

Se sei un Barman / Bartender, ti spieghiamo in questo articolo come riuscire a trovare lavoro nel minor tempo possibile. Destino Londra, è in contatto con molte aziende a Londra che cercano persone qualificate nel lavoro di Barman / Bartender, ti aiuteremo a trovare un lavoro nel minor tempo possibile. Se la tua vera passione è proprio questa, Londra è il posto giusto per te, essendo una meta molto turistica, avrai una vasta gamma di possibilità tra le quali scegliere. Se sei già specializzato, ricorda che in questo settore non si smette mai di imparare. Trovare il tuo primo lavoro come barista, può risultare più facile se si seguono alcuni semplici passaggi che ti porteranno ad avere il successo atteso e a vivere una grande esperienza.

Per lavorare come Barman / Bartender a Londra, da dove comincio?

Regola # 1: dimentica TUTTI i modelli di CV che hai visto finora!
Regola # 2: NON CI SONO REGOLE!

Il tuo curriculum è solo un riflesso della tua storia di vita, e ci sono migliaia di baristi in cerca di lavoro a Londra. Dovrai trovare un bar dove dimostrare le abilità per 5 giorni alla settimana, dovrai distinguerti dalla massa per fare una buona impressione, quindi dimentica i cliché e mostra ciò che ogni barista dovrebbe avere: CREATIVITÀ!
Quando prepari il tuo curriculum, le tue abilità devono essere messe in risalto. Quindi, quando lo fai, metti da parte tutto ciò che non è importante per la posizione che stai cercando. E ricorda di essere intelligente: forse un’esperienza o un hobby precedente potrebbero essere un punto a tuo favore verso la conquista del tuo lavoro come Barman / Bartender. Pensa come se stessi creando un cocktail! Un curriculum è una combinazione di tutte le tue esperienze importanti, che ti hanno reso il professionista che sei oggi. Potresti per esempio allegare al tuo curriculum la lista dei cocktail che sai preparare, questo potrebbe dare delle indicazioni per mettere in evidenza che tipo di barista sei. Inoltre, potrebbe essere un buon argomento per iniziare la conversazione con il manager di un bar. Se non sei ancora formato, ti aiutiamo noi, chiedi la nostra consulenza.

Dove devo andare per lavorare come Barman / Bartender a Londra?
Ricorda: sei tu quello che cerca un lavoro. I vari bar selezioneranno il miglior candidato e quindi dovrai mostrarti nei migliori bar. Punta in alto, più in alto di quanto tu possa immaginare, ma sii realistico. Un buon modo per iniziare è esplorare alcuni dei luoghi in cui vorresti lavorare. D’altra parte, tieni presente che il tuo capo non ti metterà subito dietro al bancone. Sicuramente vorrà che tu impari le sue procedure, il suo modo di servire, le sue ricette, anche quelle più tecniche. Quindi, per questo, potresti aver bisogno anche di alcune settimane.

Come posso presentarmi?
Non andare al bar con il curriculum in mano domandando se puoi parlare con il capo. Sicuramente hanno cose più importanti da fare, e se il bar è alla ricerca di qualcuno, è probabile che lo staff sia a conoscenza di tutto e ti assista prima del capo.

Osserva il tuo probabile posto di lavoro
Quando sei lì, cogli l’occasione per leggere il menu, ordinare un drink, o sederti al bar e iniziare una conversazione informale con il barista, e vedere se ti piace il posto. Dopotutto, potrebbe essere il tuo bar del futuro. Cerca di vedere anche come si comportano i colleghi tra di loro. Per trovare lavoro in questo settore, talvolta è molto utile il passaparola. Inizia quindi creando una amicizia con il barista, se poi decidi di candidarti per quella posizione, il barista che già ti conosce può parlare bene di te. Così è come se avessi fatto una specie di pre-intervista informale. Chiedigli se hanno bisogno di personale, e magari se non lo cercano in quel momento, possono sapere di un altro bar in cui serve qualcuno o ricordarsi di te se ne avranno bisogno in futuro.

Se veramente ti interessa lavorare come Barman / Bartender a Londra, contattaci adesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *