Blog

Lavorare come Chef nel Regno Unito

La realtà è che il Regno Unito è un paese di opportunità e trovare lavoro è più facile che in altri paesi europei. Ad esempio, a Londra c’è un boom nella creazione di nuovi ristoranti che hanno bisogno di personale per lavorare, in particolare cuochi. La cucina italiana è una delle più riconosciute al mondo per i suoi sapori e il suo equilibrio, quindi ogni cuoco italiano è benvenuto a braccia aperte. Se intendi trasferirti a Londra per lavorare come chef, e vuoi cogliere questa opportunità e iniziare a vivere la tua avventura trovando il tuo lavoro dall’Italia, contattaci al più presto.

Se sei un cuoco con il desiderio di migliorare professionalmente, ti consiglierò sempre di trascorrere una stagione nel Regno Unito, perché? Ovviamente nel Regno Unito guadagnerai sicuramente più soldi che in Italia, un’altra cosa molto positiva è che migliorerai il tuo livello di inglese, avrai l’opportunità di lavorare con chef di altri paesi in modo da fare uno scambio di conoscenze, ricette, modi di cucinare, migliorerai il tuo inglese al livello che vuoi raggiungere secondo le tue aspirazioni, cioè, non c’è limite, puoi sempre migliorare il tuo livello di inglese.

Esistono varie posizioni per le quali chiedere lavoro in una cucina di un ristorante: il secondo chef, lo Chef de Partie, lo Chef, l’aiutante in cucina e il lavapiatti. C’è una vasta gamma di possibilità e offerte di lavoro in questo settore. Gli stipendi di uno Chef in Inghilterra vanno da £ 16,000 – £ 25,000 per anno, secondo dal profilo, le interviste sono fatte molte volte via Skype, tutte le aziende offrono un alloggio e per poter lavorare in questo settore è richiesto un livello medio di inglese e la cittadinanza europea.

Lavorare come Chef nel Regno Unito

Se vuoi lavorare in un hotel, ristorante o pub nel Regno Unito, dovresti sapere quanto segue:

Quanto guadagna uno chef nel Regno Unito?

Un apprendista cuoco o assistente di cucina, quello che chiamano un commis chef a Londra, può guadagnare circa £ 13.000.

Uno chef specializzato (chef de partie) può guadagnare circa £ 16.000.

Il secondo in cucina (sous chef) può guadagnare £ 22.000 e il capo chef medio può guadagnare £ 30.000.

Il capo cuoco di un grande hotel o di un prestigioso ristorante può guadagnare fino a £ 50.000.

Come vedi, i britannici sanno come ricompensare coloro che danno loro il buon cibo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *