Blog

Le migliori APP per muoversi a Londra

Muoversi a Londra non è sempre facile, dato che la città è molto grande, capire quale mezzo di trasporto utilizzare tante volte è difficile. Fortunatamente, ci sono sempre più applicazioni progettate per aiutarci a districarci nella grande città.

L’importante è pianificare in tempo il percorso che devi fare per raggiungere il luogo dove devi andare, perché in caso di imprevisto potesti tardare al tuo appuntamento.

Ecco le migliori APP per muoversi a Londra

Citymapper
Senza dubbio, una delle migliori app. Gratuita e facile da usare, ti dice in tempo reale i migliori percorsi per raggiungere la tua destinazione. Devi solo selezionare l’inizio e la fine del percorso e ti suggerirà percorsi diversi, a piedi, in bicicletta, in taxi o con i mezzi pubblici, anche con l’opzione “Pioggia sicura”, così non ti bagnerai nei giorni di pioggia!

Tube Map
Semplice ma molto utile. Tube Map ti fornisce gli orari dei treni aggiornati e le ultime informazioni sulla linea della metropolitana, oltre a una mappa offline e la possibilità di pianificare il tuo percorso. Il planner è davvero utile, permettendoti di rendere il viaggio più breve e con meno scambi. Disponibile per Android e iOS.

Navitime Transit
Molto semplice e facile da usare se sai già dove devi andare. Devi solo selezionare le stazioni di origine e di destinazione, anche se il GPS può suggerire la stazione più vicina se non sai dove si trova. Questa app quindi suggerisce i percorsi migliori tenendo conto di possibili guasti o ritardi. Disponibile per Android e iOS.

Uber
Sicuramente hai sentito parlare di questa applicazione, nel bene e nel male. Ma è il modo migliore per ridurre i costi se hai bisogno di un taxi. Devi scaricare l’app, inserire i tuoi dati di pagamento (il pagamento viene effettuato tramite il telefono) e devi solo richiedere il tuo Uber. Quando inserirai la destinazione, l’app indicherà quanto tempo impiegherà l’auto per arrivare e il prezzo approssimativo del viaggio. Puoi valutare il conducente e persino controllare la musica sincronizzando il tuo account Spotify. Disponibile per Android e iOS.

App Santander Cycles
L’app per biciclette Santander mostra la disponibilità di biciclette e il luogo dove poterle prelevare. È inoltre possibile ricevere il codice per sbloccare la bici sul telefono in modo da poterla prendere senza utilizzare la stazione di noleggio. Disponibile per Android e iOS.

National Rail
Pianifica i tuoi viaggi in treno per le tue vacanze o “pendolari” con l’applicazione ufficiale National Rail. È facile da usare e contiene tutte le informazioni aggiornate dei treni. Puoi pianificare i tuoi viaggi, vedere orari, prezzi, salvare stazioni o percorsi preferiti, ricevere avvisi o verificare da quale piattaforma parte il treno. Disponibile per Android e iOS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *