Blog

Le migliori cose da fare a Londra in Primavera

La primavera sembra essere spuntata presto a Londra quest’anno. Con il tempo invernale che inizia finalmente a scongelarsi, la primavera è alle porte e questo significa una serie di eventi stagionali a Londra. La città è piena di festival, eventi sportivi e cerimonie da marzo a maggio e c’è abbastanza varietà per trovare qualcosa che piacerà a tutti.

Dieci cose da fare a Londra in primavera

Settimana della birra di Londra
Londra ha dozzine e dozzine di birrifici e, a metà marzo, si uniscono per celebrare le loro creazioni artigianali alla London Beer Week. Il festival dura tutta la settimana e l’acquisto di un biglietto per l’evento ti garantirà una bevuta in qualsiasi birrificio, ristorante e pub. E’ garantito, durante questo evento, i birrifici offriranno il loro meglio presentando birre rare, tap takeover, cene e tanto altro ancora.

Vaisakhi
Chi è interessato ad altre culture vorrà dare un’occhiata a Vaisakhi; la festa sikh e punjabi segna l’inizio del nuovo anno sikh. Quest’anno il festival sarà celebrato il 14 aprile a Trafalgar Square e sarà ricco di parate, arte, cibo, danza e musica. Che tu sia un Sikh praticante o qualcuno con un interesse per la comunità indiana di Londra, non vorrai perderti il Vaisahki.

Festival dei giochi di Londra
Chiunque ami i videogiochi vorrebbe dare un’occhiata al London Games Festival, che offre il meglio di tutto, dal PC alla realtà virtuale interattiva. Oltre alla possibilità di giocare ai giochi più eccitanti, il festival offre anche i British Academy Games Awards, tornei, spettacoli dal vivo e persino una parata di personaggi per coloro che amano vestirsi.

London Underbelly festival
Se ti piacciono le esibizioni off-the-wall, l’Underbelly Festival di Londra fa per te. Una miscela di cabaret, commedia, musica e arte, l’Underbelly Festival è una meravigliosa serie di intrattenimento per famiglie. Ospitato ogni anno a South Bank a partire da aprile, ti consigliamo di controllare il calendario del festival per scegliere lo spettacolo che più ti piace.

St. Patrick’s e St. David’s Festivals
La cultura irlandese e gallese è viva a Londra, e i festival che circondano i santi patroni di entrambi i paesi fanno parte della scena sociale della Primavera di Londra. Per il giorno di San Patrizio, le celebrazioni si svolgono il 17 marzo e comprendono una parata e un festival a Trafalgar Square. Il St. David’s Day si svolge un paio di settimane prima, il 1° marzo, e offre spettacoli di coro, cucina gallese e ristoranti con menù speciali gallesi.

Finale di FA Cup
Probabilmente il più grande evento del calcio inglese, la Football Association Final mette le due migliori squadre del paese l’una contro l’altra. Tende ad essere l’evento sportivo più seguito dell’anno con una folla di quasi 90.000 persone nello stadio di Wembley. La finale di Coppa per quest’anno è prevista per il 18 maggio.

Maratona di Londra
La più grande corsa a Londra, la maratona di Londra si svolge il 28 aprile ed è un evento che blocca la città. Molte delle strade della città si riempiono di persone, e il percorso passa accanto a decine di punti di riferimento e turistici della città. Se non sei lì per partecipare alla corsa, può essere comunque divertente attendere gli atleti lungo il percorso della maratona e tifare per i corridori mentre passano.

Chelsea flower show
Il Chelsea Flower Show è il più grande evento della Royal Horticultural Society. Lo spettacolo dei fiori, che si svolge ogni anno a maggio nel parco del Royal Chelsea Hospital, è un evento per i pollici più verdi e per chi ama fermarsi e annusare i fiori. Oltre ai grandi spettacoli di alcuni dei più grandi giardinieri del mondo, i venditori mostrano le ultime novità in fatto di tecnologia per il giardinaggio, e gli esperti tengono lezioni per i dilettanti che desiderano affinare le proprie capacità.

Covent Graden May Fayre & Puppet Festival
Questa tradizione annuale di Londra non proviene necessariamente da antichi riti di primavera, ma commemora uno dei residenti letterari più noti della città, Samuel Pepys. Il May Fayre e il Festival dei burattini segna il primo appuntamento nel famoso diario di Pepys in cui discute di assistere a uno spettacolo di Punch e Judy Puppet. Il festival ospita una parata, clown, musica e, naturalmente, burattini di tutte le varietà. Non una celebrazione convenzionale, è il numero uno per i suoi legami con l’arte, la letteratura e la storia di Londra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *