Blog

Le migliori opportunità per lavorare a Londra quest’estate

Londra è una delle città più attive in europa. Le persone vanno e vengono in città in cerca della loro opportunità professionale, specialmente per trovare un lavoro temporaneo. Inoltre, il turismo e l’ospitalità sono uno dei settori più accessibili per iniziare la tua carriera in città. Vuoi iniziare a cercare il tuo prossimo lavoro a Londra? Continua a leggere!

Lavorare a Londra in estate

Lavorare a Londra è uno dei modi migliori per imparare definitivamente l’inglese. Non dimenticare che l’esperienza che fai è un grande passo in avanti per la tua carriera professionale e un grande vantaggio per il tuo CV. Pertanto, lavorare a Londra può diventare un’opzione eccellente per te. Esplora la città, divertiti e impara nello stesso momento in cui lavori nel tuo settore.

Di quale livello di inglese ho bisogno per lavorare a Londra?
Qualunque sia il tuo livello di inglese, puoi lavorare a Londra, anche se potrebbe essere più difficile trovare la tua opportunità di lavoro. Se è così, il tipo di lavoro che puoi trovare sarà molto individuale e semplice, come fare il lavapiatti o lavorare in magazzino. Di conseguenza, durante il tuo giorno di lavoro non sarai in contatto con altri lavoratori o clienti e questo non ti permetterà di praticare la lingua. Se il tuo obiettivo è imparare l’inglese, dovresti valutare altre opzioni.

Per fare ciò, ti consigliamo di trasferirti nel paese con almeno un livello intermedio di inglese, che sarebbe equivalente a un B1 o B2. Nel caso in cui tu non abbia questo livello, ti consigliamo di fare un corso a priori. Anche se puoi fare un corso mentre lavori a Londra. La lingua sarà una delle tue armi principali per promuovere la tua carriera.

Nella nostra sezione riguardante la formazione, puoi trovare corsi di inglese adattati alla tua categoria professionale. Corsi di lingua in gestione alberghiera, receptionist, cucina, ecc. Imparare i termini utilizzati durante il tuo lavoro, ti permetterà di trovare un lavoro adatto a te più facilmente.

Lavorare nel turismo e nell’ospitalità a Londra
Se hai un livello avanzato di inglese, non avrai problemi ad entrare nel mercato del lavoro. Qualunque sia la tua professione, il settore avrà un lavoro per te: agente di viaggio, commerciale, guida turistica, receptionist, ecc. Nel settore del turismo e dell’ospitalità, le opzioni sono molteplici. Inoltre, nuove opportunità appaiono in città ogni giorno.

Sei appena arrivato a Londra o il tuo livello di inglese è basso o intermedio?
Ti diamo le 3 opportunità di lavoro che possono essere una buona opzione per te:

1. Cuochi e camerieri
In particolare, i fast food sono un riferimento per i nuovi arrivati ​​in città. In questo caso, il livello di inglese richiesto non è molto alto e funge da primo punto di contatto con l’industria dell’ospitalità.

2. Lavori in cambio di vitto e alloggio
Alcuni ostelli, oltre ad offrire uno stipendio come scambio di lavoro, offrono alloggio e cibo per i professionisti. Una buona opzione per il tuo nuovo arrivo in città. Questa opzione permette di coprire molte professioni, da cameriere o cameriera, receptionist, assistente di cucina, personale di manutenzione, ecc.

3. Au pair o animazione
Se i bambini sono la tua passione, puoi iniziare a lavorare come ragazza alla pari mentre cerchi un altro lavoro più legato alla tua categoria professionale. In caso contrario, campi estivi o hotel saranno anche una buona opzione. Tieni presente che ci sono molti hotel e famiglie in cerca di professionisti con conoscenza della lingua italiana per soddisfare la domanda turistica.

Dove trovare offerte di lavoro a Londra?
Nella nostra sezione di offerte di lavoro all’estero, troverai una sezione con lavori a Londra in grandi catene alberghiere, gruppi di catering o agenzie di viaggio, tra gli altri.

Puoi anche visitare i Centri per l’impiego a Londra, o utilizzare i tuoi social network professionali, in particolare Linkedin.

Tuttavia, ci sono molti professionisti che decidono di “fare un’avventura” e trasferirsi in città senza un lavoro concordato. Lungi dall’apparire pazzo, è ancora un’altra opzione che puoi prendere in considerazione. La città è molto veloce e c’è molto movimento, quindi ci sono molte persone che lasciano il lavoro, quindi è molto semplice trovare un lavoro se hai un buon livello di inglese.

Consigli prima di cercare un lavoro a Londra
Prima di iniziare la tua ricerca di lavoro nel Regno Unito, crea un curriculum adattato al paese.
Per aumentare le tue possibilità, impara qualcosa  sulle tradizioni del paese che ti ospiterà, impara ad esprimerti correttamente, studia la grammatica e le regole di scrittura della lingua inglese, prepara il tuo colloquio di lavoro in modo da rompere il ghiaccio e superare la paura del colloquio, in questo modo ti presenterai all’intervista più preparato.

Quanto ci vorrà per trovare un lavoro?
A seconda della tua esperienza e del tuo livello di inglese , puoi trovare un lavoro più o meno semplicemente. Questo dipenderà anche da molti altri fattori, come il tempo che dedichi alla ricerca di lavoro o il risultato che ottieni nelle interviste, potresti essere fortunato e trovare lavoro alla prima intervista.

Non dimenticare di avere aspettative reali nella tua ricerca di lavoro. Anche se hai un’esperienza di lavoro consolidata in Italia, una scarsa conoscenza dell’inglese potrebbe rovinare la tua ricerca di lavoro. Perciò, è meglio iniziare a lavorare partendo da un livello basico e scalare le posizioni mentre si impara l’inglese.

La cosa importante sarà iniziare a lavorare a Londra, quindi evita di essere troppo esigente nella tua ricerca iniziale. Gran parte degli italiani che si trasferiscono a Londra ottengono il loro primo lavoro dopo 15 giorni .

Se non riesci a trovare subito, non disperare. Come hai visto, ottenere un lavoro a Londra dipenderà da molti fattori, stabilisci un tuo obiettivo, sii paziente e cerca di farlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *