Musei di Londra

Ecco la lista dei migliori musei a Londra

Ci sono un’infinità di musei nella città. Ecco una lista dei più conosciuti che vale la pena visitare:

– Museo Britannico

É uno dei più antichi musei del mondo con le collezioni di oggetti antichi più grandi e famosi esistenti. Supera i 5 milioni di visitanti ed è diventato il terzo museo più visitato al mondo.

Museo eccezionale che conserva al suo interno la storia culturale di tutto il mondo, contando su pezzi dell’Africa, America, Asia, Europa e del Pacifico. Tra i più noti vi è la Sala di Lettura, che fu uno dei posti preferiti di Karl Marx, il grande patio disegnato da Norman Foster e le mummie esposte nella Collezione dell’Egitto Antico.

– National Gallery

Situato nella famosa piazza di Trafalguar Square. É una delle gallerie d’arti più importanti, non solo a Londra, ma anche a livello mondiale.

Espone opere di provenienza europea, composto da più di 2.300 dipinti, tra cui vi sono artisti famosi come Rembrandt, Tiziano, Velázquez, Van Gogh e Michelangelo.

– Museo della Scienza

Museo interattivo che avvicina i suoi visitanti al mondo della scienza e della tecnologia in maniera divertente.

Lungo i suoi sette piani si possono incontrare infinità di inventori che hanno segnato il corso della storia, oltre che a una moltitudine di esperimenti interattivi con il quale apprendere il funzionamento di molti apparecchi.

Imperdibile il simulatore di realtà virtuale ed il cinema IMAX.

– Museo Victoria & Albert

Museo unico delle alrti decorative che conserva più di 2.000 oggetti da tutte le parti del mondo: dai mobili, quadri, sculture, lavori con il metallo, cristalli, tessile

Le collezioni sono divise su sette piani, coprendo un totale di 45.000 metri quadrati.

– Museo della Storia Naturale

Estesa collezione composta da più di 70 milioni di oggetti connessi al mondo naturale. Offre la possibilità di conoscere più a fondo l’impressionante mondo dei dinosauri, mammiferi e la forza interna del pianeta con i suoi vulcani e terremoti.

Contiene una grande quantità di scheletri, fossili e piante dell’antichità. Impressionante l’entrata del museo, poiché nella hall principale si trova lo scheletro di un enorme diplodoco e un mastodonte del Chile.

– Madame Tussauds

Espone le figure dei personaggi famosi dell’attualità e della storia realizzati con la cera. La sua elevata qualità e costante innovazione lo rendono il meseo di cera più famoso del mondo.

É uno dei musei più visitati di Londra ed è affollato a ogni ora del giorno.

– Museo di Londra

Narra la storia di Londra dalla preistoria fino ad oggi. Le gallerie sono ordinate in maniera cronologica, esponendo più di 7.000 pezzi originali e non, oltre che alle ricostruzioni delle strade e delle case di epoche differenti.

Se vuoi sapere quali sono i migliori musei a Londra, leggi maggiori informazioni