Blog

Parchi di Londra: Guida definitiva per visitare i 10 migliori

Londra è una delle capitali con più aree verdi in tutto il mondo. È una città piena di parchi e giardini che puoi visitare in qualsiasi momento dell’anno.

In molti dei parchi di Londra troverai giochi e potrai assistere a molti eventi sportivi, eventi teatrali e potrai ascoltare musica all’aperto.

Scopri quali sono i 10 migliori parchi di Londra da non perdere

1. Battersea Park
Il Battersea Park è uno dei parchi di Londra situati a sud-ovest del centro di Londra, proprio sulla riva sud del Tamigi.

Ubicazione: Battersea Park, Londra SW11 4NJ, Regno Unito

A pochi chilometri da Marble Arch, è quello che, per me, è il miglior parco di Londra. Probabilmente nessuno di noi ha mai immaginato che un parco all’interno di una grande capitale come Londra potesse offrire così tanti segreti, natura e divertimento.
Gli animali più comuni al Battersea Park sono gli uccelli che vivono nel lago o nei suoi dintorni, come anatre o aironi. La flora che questo parco ci offre è anche molto interessante, e a volte non ci prestiamo abbastanza attenzione.

2. Bushy Park
Il Bushy Park è uno dei parchi di Londra situato a ovest del centro di Londra, sulla riva nord del Tamigi. Si trova vicino all’Hampton Court Palace ed è ben collegato con autobus e treno.

Ubicazione: Hampton Ct Rd, Hampton, Teddington TW12 2EJ, Regno Unito

3. Hampstead Heath
Si trova a meno di 7 chilometri da Trafalgar Square, con oltre 300 ettari di terreno, questo è sicuramente uno dei migliori parchi di Londra.

Ha un sacco di flora e fauna ed è molto popolare tra abitanti della capitale e dai turisti che lo visitano. Se hai voglia di camminare un po’, puoi salire fino a Parliament Hill, dove scoprirai fantastiche vedute della città britannica.

Nel parco c’è una piscina esterna non riscaldata, uno zoo, una pista da corsa e strutture per bambini.

Ubicazione: Hampstead, London NW3 1BP, Regno Unito

4. Hyde Park
Hyde Park è uno dei parchi di Londra situato a ovest del centro città, tra Paddington e Belgravia.

Ubicazione: Hyde Park, London W2 2UH, Regno Unito

È probabilmente il parco più conosciuto e amato di tutta Londra. Hyde Park è un parco per tutti, con molte attività e 142 ettari di divertimento.

Ha più di 4000 alberi, un lago, un sacco di campagna, equitazione e molto altro. La verità è che è difficile ricordare che sei effettivamente nel centro di Londra quando sei in Hyde Park!

5. Giardini di Kensington
Il Kensington Gardens è uno dei parchi di Londra situato a ovest del centro di Londra, adiacente a Hyde Park.

Ubicazione: Kensington Gardens, London W2 2UH, Regno Unito

Questo è un altro dei parchi reali di Londra ed è separato da Hyde Park da due laghi. Ha 111 ettari ed è pieno di fiori e lunghi sentieri con alberi. Al suo interno vi sono l’Albert Memorial, la statua di Peter Pan e la galleria Serpentine.

6. Kensington Roof Gardens
Kensington Roof Gardens è uno dei parchi di Londra situato a ovest del centro città, molto vicino ai Kensington Gardens.

Ubicazione: 99 Kensington High St, Kensington, Londra W8 5SA, Regno Unito

Questo grande parco è composto da tre giardini diversi. Il primo è il giardino spagnolo, ambientato nell’Alhambra di Granada, con alcune caratteristiche moresche. Il secondo è il giardino Tudor, pieno di cespugli sempreverdi e cespugli con fiori di deliziose fragranze, come il lillà, le rose e la lavanda.

Vi consiglio di visitare questo giardino in estate, in questo modo potrete godervi i fiori e le loro fragranze. E infine, il Bosco Inglese, che è indubbiamente perfetto da visitare in primavera, quando escono i narcisi, lo zafferano e gli anemoni.

Puoi anche goderti le 4 specie di fenicotteri che ospitano i Kensington Roof Gardens, così come le anatre, le cui ali sono tagliate in modo da non volare via dal loro habitat.

7. Regent’s Park
Regent’s Park è uno dei parchi di Londra situati a nord del centro di Londra.

Ubicazione: Chester Rd, London NW1 4NR, Regno Unito

Questo parco ha 166 ettari e ospita i giardini di rose più belli della città, con oltre 30.000 rose di 400 tipi diversi.

È anche noto per avere molti impianti sportivi. E’ molto visitato dai bambini, poiché è lì che si trova lo zoo di Londra.

A nord del parco si trova Primrose Hill, con incredibili viste su Londra.

8. Richmond Park
Il Richmond Park è uno dei parchi di Londra situato a sud-ovest del centro di Londra.

Ubicazione: Richmond Park, Holly Lodge, TW10 5HS

È il più grande parco reale di Londra. Ha 1000 ettari ed è la residenza di oltre 650 cervi che si muovono liberamente attraverso il parco.

E’ molto tranquillo e con un’atmosfera molto rurale e pittoresca. È stato nominato Riserva naturale nazionale, sito di interesse scientifico speciale e area speciale di conservazione.

9. St James’s Park
St James’s Park è uno dei parchi di Londra situato nel cuore della città. È il più vecchio dei parchi reali.

Ubicazione: St James’s Park, Londra SW1A 2BJ, Regno Unito

È un parco strettamente associato a temi reali, politici e letterari che si trova nel cuore di Londra. Ha 23 ettari dove è possibile trovare un lago con anatre, oche e pellicani. Ospita anche The Mall, una strada dove si svolgono parate e cerimonie nazionali.

Cerca il ponte sul lago dal quale puoi vedere Buckingham Palace, come puoi vedere da una prospettiva diversa tra gli alberi. Puoi anche vedere il London Eye da uno dei punti.

10. Alexandra Park and Palace
Alexandra Park è uno dei parchi di Londra situato a nord del centro della città.

Ubicazione: Alexandra Palace, Alexandra Palace Way, Londra N22 7AY, Regno Unito

A pochi metri dalla stazione della metropolitana di Wood Green, su Musgrove Hill, troviamo questo parco che comprende la sua riserva naturale. È un parco con viste mozzafiato e molto pittoresco.

Ha un lago dove si può fare un giro in barca e un’area per i più piccoli per giocare. Nel punto più alto di Alexandra Park troverai l’Alexandra Palace.

Questi sono quelli che, a mio parere, potrebbero essere considerati i 10 migliori parchi di Londra.

Se vuoi maggiori informazioni su cosa visitare a Londra? Contatta il nostro Staff, ti daremo delle dritte su dove passare il tuo tempo libero in città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *