Blog

Perché vivere a Londra

Londra è una città unica e all’avanguardia, la cultura inglese si mescola con le diverse culture di tutto il mondo. Questa è la cosa meravigliosa del vivere a Londra.

Vivendo a Londra, è possibile viaggiare in Cina, solo passando attraverso il quartiere di China Town, scoprire come i cinesi celebrano il nuovo anno … Se ti piace di più di Venezia, potrai deliziarti passeggiando intorno al canale Regent e godere della Piccola Venezia. Vuoi conoscere la cultura indù, è possibile visitando il tempio di Neasden che è il più grande al di fuori dell’India. Entrando nel quartiere giamaicano di Londra, visita la meravigliosa Brixton.

Vivere a Londra ti dà l’opportunità di conoscere tutti i tipi di culture.

Vivere a Londra ti darà la possibilità di scoprire alcuni dei migliori musei della città.
Se ti piacciono i musei, vivendo a Londra puoi goderti le più importanti collezioni d’arte del mondo. La seconda più grande collezione egiziana dopo il Cairo, è nel British Museum. Il museo della scienza è stupendo, puoi vedere meravigliosi scheletri degli antichi dinosauri, … Se preferisci i dipinti, non puoi perderti la collezione dei migliori artisti del mondo, nella National Gallery. E molti altri musei meravigliosi e gratuiti aperti al pubblico, dal lunedì alla domenica.

Vivere a Londra ti darà la possibilità di visitare i mercati di strada

Un’altra delle meraviglie, del vivere a Londra, è il gran numero di mercati che troverete in città. Non puoi perderti Camden Town, uno dei mercati più diversi e alternativi al mondo. È uno dei primi, che le persone visitano quando vanno a vivere a Londra. Il mercato di Greenwich è abbastanza buono e in esso si possono gustare deliziose prelibatezze. Inoltre, puoi godere di una vista incredibile della città, dal meridiano di Greenwich. Inoltre, il mercato Brick Line è molto innovativo ed elegante. Lì, puoi trovare autentiche meraviglie per gli amanti del vintage e allo stesso tempo, Spitalfields commercializza vestiti di giovani promesse della moda, molti giovani designer vendono i loro lavori lì. Se vai a vivere a Londra, sarai il re dei mercati. XD

Goditi i panorami della città mentre vivi a Londra
Questi sono solo alcuni esempi di tutti i diversi mercati che scoprirai quando vivrai a Londra. I giovani che vengono a lavorare e vivere a Londra in estate, tornano a casa innamorati dei mercati. Inoltre, il tempo aiuta anche a rendere l’esperienza ancora più indimenticabile.

Motivi per vivere a Londra
1. Vivere a Londra ti cambia.
Al Millenium Bridge, ad esempio, scopri luoghi magici. Vivendo a Londra, conoscerai la cultura inglese, i suoi folli costumi come l’ossessione della puntualità. L’importanza del tè e, naturalmente, non puoi vivere a Londra e non andare a un tè del pomeriggio, poiché sarebbe qualcosa che nessun inglese ti perdonerebbe.

Essere amante della lingua inglese è un modo per capire la cultura degli inglesi, il loro modo di vedere la vita e il loro modo di relazionarsi. E l’unico modo per imparare questo, è vivere sul posto! Se non vai a vivere a Londra, non c’è un libro che possa insegnarti queste cose.

Inoltre, vivendo a Londra, imparerai molti valori umani come tolleranza, il rispetto per le diverse usanze o ideologie, incontrerai persone da tutto il mondo … Una città cosmopolita come poche altre, che ti insegnerà molto. Vivere a Londra di donerà una “mente aperta“.

2. Vivendo a Londra imparerai il vero inglese.
Sappiamo tutti quanto sia importante oggi, per studiare l’inglese, genitori e insegnanti ripetono spesso: “L’inglese è necessario, per trovare un buon lavoro“.

Per imparare davvero una lingua, la migliore (o l’unica opzione, direi!) è l’immersione linguistica nel paese nativo. Vivendo a Londra, sarai in contatto continuo con la lingua, 24 ore al giorno.

Vivendo a Londra riuscirai a comprendere i vari accenti, questo è molto importante, dal momento che la lingua inglese è parlata in tutto il mondo e se non capisci gli accenti, ti perderai!

Vivendo a Londra, dovrai necessariamente imparare l’inglese perché se ad esempio vai al supermercato e non trovi quello che stai cercando, dovrai chiedere a qualcuno, questo ti aiuterà molto nel migliorare la lingua. Non avrai scelta a Londra, devi parlare inglese sì o sì.

Inoltre, ci sono diverse cose, come espressioni, costumi … che non puoi trovare sui libri, districarti nella vita quotidiana ti farà arrivare ad avere una buona padronanza dell’inglese.

3. Cercare lavoro a Londra
Il settore migliore per iniziare e avere un lavoro a Londra è l’industria dell’ospitalità. In questo settore, che è più flessibile potrai lavorare a Londra, anche se non hai un inglese fluente.

Non importa che tu non abbia esperienza o che il tuo inglese non sia elevato. Quando vai a vivere a Londra, ci sarà sempre qualcuno disposto a darti una possibilità.

Lavorare e vivere a Londra nel settore dell’ospitalità può essere molto utile, dal momento che potrai gestire il tuo soggiorno in diversi modi:

a) Lavoro per coprire le spese, per vivere a Londra
Ci sono persone che vogliono un lavoro a Londra che occupi solo poche ore, per guadagnare il giusto per coprire le spese di soggiorno (alloggio, cibo, …). Molti danno la priorità alla vita che si svolge a Londra, conoscere la città; visitare milioni di meravigliosi luoghi, a parte i siti turistici; partecipare a feste, fare shopping, … Vivendo a Londra troverai tutto, qualunque cosa tu voglia.

b) Risparmiare denaro vivendo a Londra
D’altra parte, ci sono altri ragazzi che vogliono lavorare di più e risparmiare un po’ di soldi, in questo caso, è sufficiente parlare con il manager e dirgli che s è interessati a lavorare più ore.

Un altro motivo importante, per lavorare e vivere a Londra, nel settore dell’ospitalità, è che di solito pagano a settimana o per quindici giorni. Vale a dire, ad esempio: vieni a vivere a Londra, inizi a lavorare e in una settimana ricevi già denaro. Velocemente, puoi affrontare le spese e l’investimento iniziale per vivere a Londra. Il salario minimo è aumentato, a partire da aprile, per ulteriori dettagli controllare il post.

c) Quanto si guadagna lavorando nell’ospitalità quando si vive a Londra?
Un’altra cosa da tenere a mente, è che quando lavori nell’ospitalità a Londra, ti pagano il salario e il “costo del servizio“, che è una mancia obbligatoria (i clienti addebitano tra il 10-12% in più del conto, per il personale).

Quindi, lavorare nell’ospitalità quando si vive a Londra, non è male.

d) Lavoro qualificato per vivere a Londra
All’inizio del soggiorno a Londra, trovare un lavoro qualificato è piuttosto complicato. Di solito chiedono un buon livello di inglese accreditato, preferibilmente nel Regno Unito. Resta inteso che vivendo a Londra, sei in immersione linguistica continua. Quindi il valore di un corso di lingua a Londra è più alto, oltre all’inglese chiedono una buona dose di esperienza acquisita in Inghilterra.

È anche vero che vivere a Londra apre molte opportunità, quindi non ti devi spaventare. Ci sono molte offerte di lavoro a Londra in tutti i settori. Se ci provi, è molto possibile che vai a lavorare a Londra come cameriere all’inizio della vita a Londra e pochi mesi dopo, puoi avere un lavoro super qualificato.

Vai a vivere a Londra, è l’occasione per iniziare una nuova vita. Sarai in grado di costruire il tuo percorso personale, che ti porterà al lavoro dei tuoi sogni. La maggior parte delle persone quando arrivano a Londra, iniziano nel settore dell’ospitalità. Altri preferiscono studiare un corso di inglese intensivo a Londra di almeno 12 settimane per poi provare a trovare un lavoro per conto proprio.

4. Offerte di lavoro, dopo aver vissuto a Londra
Pensa a questo: cosa succederà quando avrai nel curriculum che sei andato a lavorare e vivere a Londra e che parli inglese fluente?

Le porte del paradiso ti saranno aperte. Dopo aver vissuto a Londra, puoi iniziare a scegliere offerte di lavoro interessanti.

Se ti trovi di fronte alla ricerca di lavoro nel tuo paese, dopo aver vissuto a Londra puoi farlo con una semplice intervista in italiano o in inglese, non avari paura perché l’esperienza londinese ti avrà formato.

E per quelli che vanno a vivere a Londra in estate e dopo devono tornare a scuola. Torneranno tra i banchi con una approfondita conoscenza della lingua inglese. Ma sarà necessario continuare a studiare l’inglese, guardare film, andare a scambi linguistici … per non dimenticare ciò che si è appreso.

Vuoi vivere a Londra? Contatta il nostro Staff, ti daremo le giuste indicazioni da seguire per facilitare la tua permanenza in Inghilterra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *