Blog

Quando viaggiare a Londra

A seconda dei tuoi gusti e di quanto le temperature ti interessino per goderti i tuoi viaggi, sarebbe comodo scegliere il tuo viaggio a Londra in base alla stagione che più ti piace. Dal nostro punto di vista, il momento migliore per visitare Londra è in primavera e in estate perché è più probabile che ci siano giornate soleggiate e si può vivere un’esperienza favolosa.

Dovresti sapere che le temperature estreme a Londra non sono comuni e, a parte l’inverno, può essere una buona destinazione in diversi periodi dell’anno. L’estate londinese è senza dubbio diversa dalla nostra. Durante i mesi più caldi, che come da noi sono luglio e agosto, la temperatura media è di circa 17 gradi, il che è allettante!

Durante il resto dell’anno le temperature e il clima sono piacevoli e consentono un assoluto godimento della destinazione. Non privarti dell’opportunità di conoscere una delle città più affascinanti d’Europa!

Per viaggiare a Londra, quale stagione scegliere?

Viaggio a Londra in primavera

La primavera può essere una stagione favolosa per viaggiare a Londra. In questo periodo le temperature aumentano in città vi è un clima molto piacevole, fresco e secco. Sono normali, tuttavia, le docce imprevedibili, quindi se viaggi in questo periodo non ti devi fidare di come la giornata sembra dalla tua finestra e porta sempre con te un ombrello.

I mesi più adatti per viaggiare a Londra vanno da metà aprile a giugno, poiché in aggiunta al clima mite, si può partecipare ad alcune feste come l’April Fools Day e Lunedi di Pasqua.

Viaggio a Londra in estate

L’estate è senza dubbio il momento migliore per viaggiare a Londra perché si trova il tempo più stabile. L’estate londinese è calda ma non eccessivamente e sebbene di solito presenti alcuni giorni di pioggia, questi sono molto occasionali. Inoltre, durante questo periodo, si svolgono l’Orange Day e altre feste interessanti.

L’ultima settimana di giugno e la prima settimana di luglio sono l’ideale per visitare Londra in estate, in seguito è possibile che tu possa trovare un clima migliore anche se la quantità di turisti che troverai in città sarà enorme e fare la fila per goderti le attrazioni sarà forse, travolgente.

Viaggio a Londra in autunno

Anche se non è il momento migliore per viaggiare a Londra, se sei fortunato, in autunno puoi trovare alcune belle giornate per camminare, e dato che non ci sono ancora molti turisti, potrai apprezzare meglio la città. Tuttavia, il tempo è abbastanza spiacevole perché le tempeste e gli sbalzi di temperatura sono molto frequenti.

Se decidi di recarti a Londra in autunno, ti consigliamo le prime settimane di settembre, perché probabilmente ci saranno giorni più caldi rispetto a quelli che trovi nelle settimane invernali. Ottobre, tuttavia, potrebbe essere un altro mese ideale, perché puoi goderti due feste molto popolari in Inghilterra: “Halloween” e “Guy Fawkes Night”. Va aggiunto che durante l’autunno e l’inverno, è molto facile trovare voli aerei economici.

Viaggio a Londra in inverno

L’inverno è la stagione più fredda in Inghilterra e ci sono frequenti nevicate e giornate nuvolose e piovose. Non sembra il momento ideale per pianificare la tua vacanza a Londra, anche se ha un vantaggio: ci sono pochi turisti. Quindi, se sei una persona che non ha paura del freddo e dell’acqua, allora potrebbe essere il tuo momento migliore per viaggiare.

Le settimane ideali per pianificare il tuo viaggio a Londra in inverno sono le ultime di marzo, perché il clima è generalmente più stabile e le giornate di sole sono quasi comuni. Comunque, dicembre e febbraio sono anche date interessanti, perché puoi goderti Natale e San Valentino in una destinazione da sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *