Blog

Raccomandazioni per trovare lavoro part-time nel regno unito

In qualità di studente a tempo pieno internazionale nel Regno Unito, si ha la possibilità di lavorare part-time. Un certo numero di regole si applicano per gli studenti provenienti dall’Unione europea e anche per coloro che provengono da altre nazioni. Secondo il tipo di visto che è stato concesso a loro (il più comune è il livello 4), i nativi di paesi stranieri non europei possono lavorare 10 ore alla settimana durante il semestre accademico e 20 ore alla settimana durante le vacanze o alla fine del periodo scolastico. Il tempo massimo consentito è di solito stampato sul visto o permesso di soggiorno biometrico (BRP).

Trovare lavoro part-time nel Regno Unito

Le cinque migliori risorse di ricerca:

– Entra in contatto con il Career Team del tuo istituto scolastico, che gestisce le informazioni sulle offerte di lavoro all’interno del campus e nelle imprese locali.
– Controlla le comunicazioni pubblicate sui giornali.
– Sfoglia siti web specializzati e popolari come: StudentsJobs, Careers Group London ed E4S.
– Approfitta dei social network e dei gruppi relativi ai lavori degli studenti su Facebook, Google e Yahoo; Cerca le offerte di lavoro disponibili.
– Se studi in una grande università, fai attenzione agli annunci pubblicati nei consigli di amministrazione dei dipartimenti e / o delle facoltà di tuo interesse, su stage e lavori part-time.

Opportunità di lavoro:

Le offerte all’interno delle strutture universitarie possono essere limitate, per questo bisogna stare attenti per poter trovare quella giusta. Le offerte più comuni sono: assistente di biblioteca, assistente professore nei laboratori informatici e posti di lavoro in laboratori scientifici. È anche possibile lavorare d casa in remoto, aiutando nei compiti di digitalizzazione informatica inserendo i dati degli studenti nei database.

Il governo britannico ha stabilito regole chiare sui tipi di lavoro vietato agli studenti. Questi sono:

– Imprenditorialità (posti di lavoro creati dallo stesso studente)
– Istruttori sportivi personali o professionisti nello sport
– Animatore professionista
– Lavoro a tempo pieno

I lavori più popolari tra gli studenti sono di solito: Cameriere in ristoranti, assistenti di catering, baristi in negozi di caffè, vendita di biglietti cinema, teatri e parchi di divertimento; Personale di supporto nei call center. Gli stipendi variano in media tra 125 e 200 sterline a settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *