Blog

Shopping a Londra: migliori mercati e mercatini a Londra

Una delle attrazioni di Londra sono i suoi mercati di strada, in essi puoi trovare meraviglie reali a prezzi accessibili. Ve ne sono circa 83, in qualsiasi giorno della settimana e in ogni angolo della città, puoi trovare piccoli mercati improvvisati in cui puoi fare veri affari. Anche se non devi comprare nulla vale la pena andare a visitarli perché si possono trovare articoli nuovi e di seconda mano: vestiti, oggetti d’antiquariato, libri, souvenir, cibo e tutto ciò che si possa immaginare.

Vi presentiamo qui una piccola lista dei migliori mercati e mercatini più famosi a Londra:

Artigianato, regali e fiori
Mercato di Candem: famoso per la sua particolarità e unicità, ha subito un incendio nel febbraio 2008 e le fiamme hanno colpito il canale del mercato. Il mercato di Stables e Lock Market rimane aperto. Qui puoi trovare musica, vestiti, cibo e artigianato. Se sei interessato all’acquisto di bigiotteria e oggetti fatti a mano, non perderti il ​​mercato coperto in stile vittoriano.

Mercato di Covent Garden: agli inizi era un mercato ortofrutticolo, ora è diventato il luogo ideale per acquistare disegni fatti a mano inglesi. La piazza è sempre piena di vestiti, cibo e gioielli.

Old Spitafields Market: questo mercato vittoriano offre un’interessante varietà di regali, arte, moda, antiquariato e cibo. I visitatori possono anche scoprire diversi mercati tematici sette giorni su sette.

Alimentari
Borough Market: il paradiso degli amanti del cibo gourmet, qui puoi trovare prodotti di alta qualità e cibi artigianali da tutta la Gran Bretagna.

Billingsgate Fish Market: il mercato del pesce è più grande dell'”interno” Regno Unito. Apre all’alba (dalle 5:00 alle 8:30), per vendere pesce all’ingrosso e al dettaglio, si dice che sia il più economico di Londra. I bambini sotto i 12 anni non possono entrare.

Mercato Smithfield: qui viene acquistata e venduta principalmente carne, ma è possibile trovare anche formaggi, torte e altri prodotti gastronomici.

Antiquariato
Portobello Road Market: è uno dei mercati di strada più famosi di Londra e si distingue per l’antiquariato che è possibile trovare, prende il nome dalla strada su cui si trova (Portobello). Il giorno migliore per visitarlo è il sabato mattina.

London Silver Vaults: formato da oltre 40 negozi specializzati in articoli in argento.

Alfie’s Antique Market: mercato dell’antiquariato per abbigliamento, accessori e decorazioni con una magnifica selezione di oggetti vintage e retrò.

Altri mercati interessanti
Petticoat Lane: uno dei più antichi mercati di strada della capitale, ha alcuni giorni con più di 1000 bancarelle che vendono vestiti, elettronica e giocattoli.

Brick Lane Market: è il posto perfetto per acquistare mobili di seconda mano a un buon prezzo, riviste fuori stampa, abbigliamento vintage e tutto ciò che puoi immaginare. Il momento culminante di questo mercato è vissuto la domenica a mezzogiorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *