Blog

Studiare in Inghilterra: Guida per iscriversi all’università nel Regno Unito

Se hai deciso di studiare in un’università nel Regno Unito, ti diciamo che studiare in Inghilterra è più facile di quanto pensi .

Questo perché non ci sono test di accesso in quanto abbiamo la selettività. Nel Regno Unito, è necessario avere buoni voti alle superiori (principalmente nel primo anno) e certificare anche il livello di conoscenza della lingua inglese (6 su 9 sull’esame IELTS, cosa non difficile da ottenere).

Se vuoi studiare l’università nel Regno Unito, continua a leggere perché qui spieghiamo tutto ciò che devi sapere, come passi, requisiti o spese.

Tieni presente che nulla è cambiato con Brexit (al momento). Quindi non lasciare che questo problema ti preoccupi e ti faccia tornare indietro.

Studiare in Inghilterra: motivi per iscriversi all’Università nel Regno Unito

Sempre più studenti decidono di studiare i loro studi universitari in un’università britannica, ed è per questo che non mancano.

1. Prestigio riconosciuto in tutto il mondo

Il  sistema dell’Università del Regno Unito  è uno dei più apprezzati al mondo e molte delle sue università sono nella TOP  delle migliori università del pianeta. Ma non pensate che io parli solo di  Oxford o di Cambridge , ma ci sono molte altre università che già il loro nome dice molto sulla persona che ha studiato in loro.

2. Buon rapporto qualità-prezzo

Non ho intenzione di imbrogliarti, l’università nel Regno Unito non è a buon mercato, e il concetto che abbiamo in Spagna di università pubbliche e università private non esiste qui. Tutte le università costano circa £ 9.000 , ma si paga con piacere: strutture di prima classe, librerie a cielo aperto 24 ore, attività extra, ecc. Tieni presente che qui la gara dura 3 anni.

Le strutture di ogni università sono tra le migliori al mondo. Qui  il denaro non viene risparmiato quando si tratta di migliorare il sistema . Biblioteche monumentali, laboratori equipaggiati con le ultime e con tutti i progressi tecnologici necessari, molti dei quali creati dagli studenti stessi.

Le risorse informatiche sono anche un punto molto forte, sono  sempre al punto più recente  per assicurarsi che nessuno studente sia lasciato in quest’area.

3. Padroneggia il tuo inglese

Qui non puoi venire a studiare la tua carriera in un’università per imparare l’inglese, ma se hai già un livello accettabile, venire a studiare materie e vivere completamente immerso nella lingua ti porterà a padroneggiare l’inglese una volta per tutte finché non diventerai bilingue.

Da nessuna parte imparerai l’inglese meglio della Gran Bretagna. Le cose come sono, dove una lingua è meglio appresa è  dove si parla . Se sopra di quello che stai per fare è studiare all’università nella stessa lingua, diventerai bilingue prima di conoscerlo. Ed è l’inglese, la lingua parlata in più paesi del mondo .

Inoltre, l’inglese è la lingua internazionale degli affari internazionali , quindi non solo è utile per le visite turistiche, ma servirà anche ad aprire le porte a  buoni lavori  in un futuro non troppo lontano.

Puoi migliorare o iniziare a imparare l’inglese da solo prima di partire. Ti aiuterà a essere in grado di rilassarsi all’inizio.

4. Ti apre al mondo

Le  università britanniche accolgono ogni anno migliaia di studenti provenienti da tutto il mondo, quindi abbiamo un ambiente molto internazionale che renderà la vostra mente aperta per il mondo, per incontrare nuove prospettive, idee e opinioni. Dicono che il 10% degli studenti che studiano all’Università del Regno Unito sono stranieri.

Il prestigio accumulato dalle università del Regno Unito ha trasformato i campus in autentici  vasi di cultura . La cosa strana è non trovare persone di qualsiasi nazionalità, con le quali ti arricchisci sia nei tuoi studi che nella tua stessa vita.

Inutile dire che, a livello personale, anche questo è un  grande vantaggio . Andare all’università nel Regno Unito ti permette di incontrare persone da tutto il mondo, imparare altri modi di vedere la vita e aprire la mente e cancellare i tuoi pregiudizi.

5. Migliora le tue opportunità di lavoro

Le statistiche non ingannano, meno del 5% di coloro che finiscono una carriera in un’università nel Regno Unito sono disoccupati . E non abbiamo intenzione di imbrogliare, qui l’università ti dà una serie di basi che le aziende apprezzano.

6. Ampia scelta di argomenti

Nell’università la  quantità di soggetti diversi  di tutti i tipi che c’è supera ampiamente il numero di elettivi di qualsiasi altro sistema universitario. È molto più facile orientarsi verso il lavoro della nostra vita grazie a una così vasta gamma di opzioni .

Ciò  vale non solo per ciò che è l’università  stessa, ma anche per i laureati, i master e i dottorati che hanno questa varietà nelle offerte formative.

7. Scuola di vita

Per arrivare in un nuovo paese, incontrare nuovi amici , combattere con quelle parole in inglese che resistono, imparano a vivere da sole … ci sono cose che insegnanti e libri non possono mai insegnare sulla lavagna . E la scuola della vita è unica!

I  14 parchi naturali . Foreste. Spiagge. Festival internazionali Natura. Passeggiate in bicicletta, a piedi o in autobus … Di tutte queste cose si può godere di essere giovani e andare senza alcuna intenzione oltre a godersi una visita in un paese con una varietà di cose da fare e vedere praticamente unico.

E naturalmente ci sono anche alcuni tra i  musei  più importanti nel mondo, pub di tutte le forme, sapori e colori che  prendono una buona pinta , prendono il famoso  fish & chips  per le strade di Londra … l’offerta di cose da fare è quasi infinita . In un solo anno non ti dà tempo,  non lasciarlo da solo per un Erasmus . Prendi gli anni del tuo college.

8. Viaggio

Quanti dei 28 paesi che compongono l’Unione europea lo sai? Ed è che la Spagna è il paese più meridionale d’Europa, il che rende i viaggi più difficili e costosi. A parte l’Irlanda, rimarrai sorpreso di quanto sia economico e facile viaggiare nel Regno Unito .

Le strutture per viaggiare da un punto a un altro sono enormi. Hai la  Young Person’s Rail Card , una carta per i giovani che rende il viaggio in treno molto economico e facile.

C’è anche il  BritXplorer Pass , che consente di conoscere facilmente i quattro paesi che compongono il Regno Unito . E non che non ci s’ poco conosciute in Gran Bretagna: i laghi di Scozia, Galles o le rovine delle migliaia di storie di vecchia Inghilterra sono abbastanza motivi per prendere questi passaggi e  attraversato l’intero paese .

Approfitta dei tuoi anni universitari per vedere il Regno Unito e il resto d’Europa.

9. Migliore preparazione universitaria

Qui non studi la carriera all’università e poi lavori su ciò che hai studiato. Lasciatemi spiegare: alcune carriere come la medicina o l’architettura sì, ma pochissime altre. Le persone che hanno studiato storia e hanno finito per lavorare come giornalisti o contabili, per esempio. E qui studi all’università per acquisire conoscenze.

L’istruzione è orientata al lavoro. E ‘ Sembra un’ovvietà, ma l’università spagnola tutto  sembra per essere orientata per avere il pezzo di carta  sul quale pone avete questo o che l’educazione carriera è troppo teorico (chiunque legga questo e ha già una carriera sa quanto sia vero ). La parte pratica nell’università è sullo sfondo, solo per il praticantato o per il lavoro di fine anno.

Nell’università britannica succede il contrario. L’insegnamento è completamente incentrato sugli studenti universitari che  diventano lavoratori , non sugli studenti rimasti senza alcuna conoscenza da insegnare a lavorare nel momento in cui entrano in un’azienda.

10. È molto più facile entrare che in Spagna

È più semplice di quanto pensi . Quando non c’è selettività, le note di maturità sono quelle che contano per entrare in un’università. Che e che tu abbia il marchio inglese dell’IELTS o del TOEFL che l’università richiede.

Nel caso in cui si voglia studiare un master nel Regno Unito , potrebbe essere necessario prepararsi per l’ esame GMAT .

11. Più qualità, meno quantità

L’università nel Regno Unito non dura un minimo di 4 anni come in Spagna, ma ce ne  sono solo 3 . Quindi finirai prima di studiare e prima entrerai a far parte del mercato del lavoro. Questo ti darà un vantaggio rispetto ai tuoi concorrenti  che rimangono in Spagna e devono stare almeno 4 anni al college.

12. Borse di studio per l’università

Il Regno Unito ha un vasto sistema di borse di studio  per studenti universitari. I famosi prestiti sono anche ben noti , il che significa che non si inizia a pagare per il college finché non si inizia a guadagnare più di un certo stipendio al mese (devono essere più di 21.000 sterline all’anno). Inoltre stai pagando molto poco a poco. Circa £ 30 al mese sotto forma di un supplemento per le tasse.

13. Vantaggi di studiare in Scozia

Il sistema di istruzione universitaria della Scozia inizia un anno prima che il resto del Regno Unito , a 17 anni, e arriva due anni di laurea in cui gli studenti possono essere già prendendo elettivi per cercare di vedere che cosa carriera che si desidera fare più tardi

A partire da quell’età la carriera ha un altro vantaggio: la laurea dura 4 anni , mentre nel resto della Gran Bretagna sono solo tre anni di università. Quindi entrambi gli studenti finiscono i loro studi professionali contemporaneamente, ma alcuni vanno con un anno in più di preparazione rispetto ad altri. E questo piace alle aziende .

E c’è un altro vantaggio che molti convincerli a studiare in Scozia, è una delle migliori opzioni che possono essere adottate, e almeno un anno è un buona idea quella di prova:  il primo anno di college, sia scozzese e studenti di tutta l’Unione europea, non devono pagare tasse scolastiche.

A seconda sul vostro sistema, questa spesa, che è spesso il più costoso quando hanno a che fare con gli studenti universitari quando si inizia l’allenamento, che copre l’ Agenzia Studenti Awards per la Scozia (SAAS, scozzese Agenzia borsa di studio) . Altrove, come nel Galles, solo il 40% è coperto, e in Inghilterra e Irlanda del Nord o si va con una borsa di studio o pagare per intero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *