Blog

Suggerimenti per ricercare un appartamento a Londra

Oggi vogliamo affrontare un tema importante per chi vuole trasferirsi nel Regno Unito. Se questo è il tuo caso, più informazioni hai e meglio è.

Punti da considerare quando si ricerca un appartamento a Londra:

Il prezzo

Devi tenere presente che nella maggior parte dei casi viene pubblicato il prezzo settimanale (Prezzo per settimana o ppw), ma è anche possibile trovare inserzioni con il prezzo al mese (Prezzo al mese o ppm). Inotre dobbiamo vedere se le tasse municipali e le bollette (acqua, elettricità, gas …) sono incluse. Per calcolare il prezzo “a settimana” , si moltiplica il prezzo per 52 (settimane) e si divide per 12 (mesi).

Per semplificare un po’, nella maggior parte dei casi in cui l’intera casa viene affittata non include queste spese. Se invece vogliamo prendere in affitto una stanza e se altre persone vivono già lì, queste spese sono di solito incluse.

Fotografie

Guarda come sono fatte. Se sono ben focalizzate, se sono fatte da angoli strani, se c’è luce naturale o se le luci sono accese. Tutti questi sono solo indizi, ma possono essere molto utili. Più chiare e precise sono le foto, meglio rappresenteranno la casa che si sta per prendere in affitto. Non vogliamo dire che le foto fatte male siano necessariamente sintomo di truffa, ma se hai sospetti, non illuderti fino a quando non vedi la casa.

Materiali

Nelle foto dovresti anche considerare le cose illuminanti come il pavimento, le finestre o il riscaldamento. Pavimenti in legno, finestre in PVC con serratura a chiave e riscaldamento tramite radiatori ad acqua sono l’opzione migliore SEMPRE. Se c’è un tappeto, è sempre sporco, per quanto si cerchi di pulirlo, non dura. Le finestre di legno, sono migliori perché mantengono la casa più calda. In quanto al riscaldamento, ci sono due alternative, elettrico o a gas, che di solito comporta un costo più elevato.

Posizione

Quando trovi un appartamento online, controlla il suo indirizzo su Google Maps, per vedere se è distante dalla metropolitana, dagli autobus, dal centro città, dall’aeroporto …, o da tutto ciò ci interessa. Se puoi, chiedi anche a qualcuno che conosce l’area: come è la zona, se è tranquilla, se ci sono problemi, se ci sono servizi e informati su tutto quello che vuoi sapere per poter fare la migliore scelta.

Data

Se trovi una casa online o su un giornale, guarda la data di pubblicazione. Non vuole dire nulla e può dire tutto. Se l’annuncio è lì da molto tempo, anche se sembra un vero affare, inizia a pensare che non lo è. Se invece è lì da un giorno o due, e sembra un vero affare, sii veloce e chiama.

Mobili

Come per le bollette dei servizi e per le tasse, se la casa è già occupata e si affitta solo una stanza di solito non ci si deve preoccupare di questo. In caso contrario, normalmente non ci sono mobili. Quindi dovrai affrontare altre spese per comprare la televisione, il microonde o le stoviglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *