Blog

Visitare Londra con un budget limitato

Ho vissuto a Londra per oltre dieci anni, e ritorno ancora molto. Ma una cosa che ho notato da quando me ne sono andato è quanto costosa possa essere. Biglietti per l’attrazione, pasti fuori, un paio di drink – tutti cominciano a sommarsi. Londra è una città fantastica, ma con così tanto da vedere e da fare – dai musei ai mercati, dai parchi ai pub – quindi non lasciate che i costi vi scoraggino. Nei miei anni a Londra ho raccolto molti consigli su cosa vedere e fare senza spendere soldi, e soprattutto cosa non fare. Ecco alcuni dei miei migliori consigli per sfruttare al meglio Londra con un budget limitato.

Visitare Londra con un budget limitato: cosa si può fare?

Una delle cose più economiche e migliori che puoi fare a Londra è semplicemente girovagare e vedere le attrazioni (tempo permettendo). Londra è una città enorme, ma il suo centro è abbastanza percorribile e si può vedere molto all’interno di un’area abbastanza piccola. Una delle mie passeggiate preferite è lungo il Tamigi, seguendo Southbank dalle Houses of Parliament, passando icone di Londra come il London Eye, la Tate Modern, il Globe di Shakespeare, l’HMS Belfast e finendo al Tower Bridge.

Ci sono anche molti parchi da esplorare. Si può remare nel lago Serpentine ad Hyde Park, visitare il roseto di Regent’s Park, ammirare i palazzi reali al St James’Park, fare un tuffo nelle piscine di Hampstead Heath o passaggiare nel Richmond Park. Ci sono un sacco di spazi verdi più piccoli nascosti in giro per la città che vengono utilizzati per fare una buona pausa pranzo.

Se vuoi saperne di più sulla storia di Londra mentre visiti la città, molte aziende offrono passeggiate tour guidati. Sandeman’s New Europe organizza un tour di 3 ore alle 10:00. 11:00, 13:00 e 16:00 ogni giorno da Covent Garden passando per Westminster fino alle Houses of Parliament. I tour sono gratuiti ma consiglio la guida. Oppure puoi scegliere uno dei tanti tour gratuiti a piedi offerti in giro per la città.

Quando si visitano le grandi attrazioni, è spesso possibile risparmiare prenotando online, anche il giorno prima – i biglietti per accedere alla London Eye hanno un costo £ 24,30 anziché £ 27, quello per accedere alla Torre di Londra ha un costo di £ 22,7 invece di £ 26,80. Se vuoi visitare tanti posti, vale la pena investire in un London Pass. Qiesti coprono oltre 80 attrazioni con accesso skip-the-queue e un tour gratuito in autobus. Ci sono versioni per 1-10 giorni, con o senza viaggio, che costano da £ 69 a £ 230 (£ 49- £ 194 per i bambini).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *